Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 11 marzo 2015 ore 15:12

Il Gremigno di Fauglia a expo 2015

E' tra le 31 "pratiche del buon vivere toscano" selezionate dalla Regione per partecipare all'esposizione universale che si svolgerà a Milano



FAUGLIA — La cultura del mangiar bene porta i Comuni toscani a Expo 2015. Anche Fauglia sarà presente con il suo progetto di valorizzazione dell'olivo gremigno. Un traguardo che il territorio ha raggiunto anche grazie al supporto del Cnr - Ivalsa, con il quale è stata avviata la produzione di oltre mille piante della specie autoctona ed è stato registrato un logo ufficiale volto a sviluppare un marketing e una valorizzazione commerciale mirati.

Che sia a casa o nelle mense scolastiche, l'obiettivo è quello di valorizzare i prodotti tipici e la filiera corta. Sono le "buone pratiche" realizzate grazie all'impegno degli enti della Toscana, Camere di commercio, Comuni, Unioni di Comuni e Province. 

La Regione ne ha selezionati in tutto 31 come porta bandiera del buon vivere toscano all'esposizione universale che si svolgerà a Milano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità