
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 07 novembre 2014 ore 17:29
Il ministro Orlando, spettatore di "Santo Genet"

Domenica 9 novembre il politico assisterà allo spettacolo della Compagnia teatrale nata dentro il carcere di Volterra. Domani il debutto al Verdi
PISA — I detenuti - attori debutteranno con il loro nuovo spettacolo "Santo Genet" domani, sabato 8 novembre alle 21 al teatro Verdi.
Il nuovo lavoro della Compagnia della Fortezza, con la regia e la drammaturgia di Armando Punzo, verrà riproposto anche domenica pomeriggio alle 17. Ad assistere al secondo appuntamento ci sarà anche il ministro della giustizia Andrea Orlando, che prima dello spettacolo incontrerà attori e direttore.
Santo Genet, che apre ufficialmente la stagione teatrale del Verdi, è frutto di una coproduzione di VolterraTeatro/Carte Blanche e di Tieffe Teatro.
Proprio al teatro pisano la Compagnia della Fortezza nel 1993, con Marat-Sade, portò per la prima volta un proprio lavoro fuori dal carcere di Volterra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI