Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:19 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella allontana ancora la sua rielezione: «Csm presto presieduto dal nuovo capo di Stato»

Attualità venerdì 02 luglio 2021 ore 14:43

Il ministro Speranza atteso al Cnr di Pisa

Roberto Speranza

L'occasione della visita è la partecipazione agli "Stati Generali" della Fondazione Monasterio. Saranno presenti anche Carrozza e Bezzini



PISA — La Fondazione Monasterio ha in programma per domani, sabato 3 Luglio, l'evento "Al cuore della ricerca. Stati generali 2021”, che sarà ospitato dall'Auditorium del Cnr di Pisa, nell'area di San Cataldo. In programma, una tavola rotonda sulla sanità dei prossimi anni in ambito cardiopolmonare, alla presenza di autorevoli professionisti, sia interni che esterni alla Monasterio stessa. Saranno presenti, tra gli altri, il ministro della salute Roberto Speranza, la presidente del Consiglio nazionale delle ricerche Maria Chiara Carrozza e l’assessore al diritto alla salute della Regione Toscana, Simone Bezzini.

Si tratta di un appuntamento di grande rilievo per la Fondazione, una delle eccellenze in campo sanitario della Toscana, che nell’occasione discuterà le linee guida del proprio piano strategico di sviluppo.

“La sanità nazionale – ha ricordato Bezzini – sta andando incontro ad un grande cambiamento. Proprio per questo, ogni occasione di incontro e di confronto fra professionisti sul tema del suo futuro per noi è importante, al fine di definire una strategia regionale che ci consenta di continuare ad eccellere. Sono certo che una realtà come la Monasterio, che si occupa di clinica e di ricerca, grazie alle proprie peculiarità, potrà servire da stimolo all’intero sistema sanitario regionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati dal bollettino regionale fanno salire a 71286 le positività registrate da inizio epidemia in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità