Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 23 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo concerto di Ozzy Osbourne con i Black Sabbath, 40 mila in delirio per lui
L'ultimo concerto di Ozzy Osbourne con i Black Sabbath, 40 mila in delirio per lui

Sport lunedì 02 giugno 2025 ore 17:23

Il Pisa Bs batte il Napoli 3-2, ora l'Europa

Lenergy Pisa BS batte Napoli 3-2 ad Alghero con un finale intenso e vola carico verso l’Euro Winners Cup dall’8 Giugno a Nazaré



PISA — Si chiude con un successo la tappa di Alghero per il Lenergy Pisa BS, che fra rimonte e contro-rimonte batte Napoli 3-2 nella quarta giornata di Poule Scudetto. Dopo un primo tempo incrinato soprattutto dal palo di Barsotti, la gara si regge sullo 0-0 fino allo scadere di secondo periodo, quando il colpo di testa di Hulk regala il vantaggio ai nerazzurri a 2 secondi dall’intervallo. L’incontro quindi esplode nell’ultimo terzo di gioco, avviato dalle reti dei fratelli Be e Leo Martins. Ma proprio quando la gara pare complicarsi ecco la rete del portiere Casapieri, che pareggia i conti prima del quarto gol stagionale di Stefano Marinai. A 70 secondi dalla fine il Lenergy Pisa centra dunque i tre punti in uno scontro diretto tanto duro quanto importante per chiudere al meglio la prima parte di campionato. Previsto adesso il rientro degli atleti nerazzurri, in vista della nuova partenza per Nazaré, in Portogallo, dove dall’8 al 15 giugno i ragazzi di Marrucci torneranno da vicecampioni d’Europa in carica per disputare l’Euro Winners Cup.

Lenergy Pisa BS: Bernardeschi, Fazzini, Bertacca, Hulk, Simone Marinai, Barsotti, Ott, Percia Montani, Datinha, Casapieri, Mogavero, Stefano Marinai. All.: Marrucci.

Napoli BS: Paterniti, D’Ascia, De Farias, Perotti, Sciacca, Alla, Moxedano, Leo Martins, Scarparo, Be Martins, Andriani, Casolare. All.: Palma.

Reti: 12’st Hulk, 2’tt Be Martins, 4’tt Leo Martins, 6’tt Casapieri, 11’ Stefano Marinai.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia giurata avrebbe ucciso la compagna e si sarebbe tolta la vita. Indaga la Polizia, tutto il quartiere sotto shock
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità