Attualità domenica 11 maggio 2025 ore 08:41
Il Pisa in serie A, la grande festa sui Lungarni

Città in festa per la coppa Nexus e la promozione in serie A. La premiazione allo stadio, poi la grande festa si è spostata sui Lungarni
PISA — La consegna della coppa Nexus all'Arena Garibaldi, poi la grande festa si è spostata nel cuore della città con il pullman scoperto ad accompagnare la squadra nella parata sui Lungarni.
Migliaia di persone hanno voluto ancora una volta rendere omaggio ai campioni, grandi protagonisti di questa storica promozione che vedrà il Pisa tornare a disputare il campionato della massima serie calcistica. Un momento che la città attendeva da oltre 30 anni.
E così ieri cori, bandiere e fuochi d'artificio hanno celebrato il coronamento del sogno nerazzurro.
Il corteo della squadra è partito dallo stadio Arena Garibaldi, a bordo di un bus scoperto, e ha percorso le principali vie del centro, tra cui via Piave, via Contessa Matilde, via Bonanno, Ponte della Cittadella, Lungarno Simonelli, Lungarno Pacinotti, Lungarno Mediceo, Ponte della Fortezza, Lungarno Galilei, Lungarno Gambacorti, Ponte Solferino, via Fermi, via Rustichello, per poi concludere nuovamente allo stadio Arena Garibaldi. Il bus scoperto, prima di tornare allo stadio, ha concesso il bis, passando una seconda volta sui lungarni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|