Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PISA12°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 10 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Leone XIV a Genazzano: «Avete un dono così grande qui»
Papa Leone XIV a Genazzano: «Avete un dono così grande qui»

Pisa Sporting Club sabato 10 maggio 2025 ore 18:05

Premiato il Pisa con la Coppa Nexus

Il resoconto della grande festa dell'Arena, le parole di Knaster e di Corrado e i prossimi obiettivi del futuro nerazzurro.



PISA — Cancelli aperti in anticipo già dalle 15.45 per contenere l’entusiasmo: l’Arena Garibaldi è tornata ad accendersi questo pomeriggio per celebrare il ritorno del Pisa in Serie A. Tifosi di ogni età hanno riempito ogni settore, compresa la Curva Sud, solitamente chiusa, per prendere parte a una festa lunga e intensa. Conduce la giornalista Giorgia Rossi, che alle 16.55 ha dato ufficialmente il via agli spettacoli, accompagnata dalle dj Demetra e Bianca.

Il momento più atteso è arrivato intorno alle 17.30, quando il capitano Antonio Caracciolo ha sollevato la Coppa Nexus davanti al suo pubblico. A consegnarla sul prato dell’Arena il presidente della Lega B Paolo Bedin e Lucia Salmaso, rappresentante di Bkt per l’Europa. 

A margine della festa, il presidente Giuseppe Corrado ha parlato a Sky direttamente dal campo. “I lavori per l’agibilità dell’Arena in vista della Serie A partiranno a breve, ma il restyling vero e proprio inizierà a fine stagione”, ha detto. “Il modello di riferimento è quello adottato a Bergamo, lavoreremo settore per settore”.

Alle 16, mentre la folla prendeva posto sugli spalti, partiva la musica a fare da sottofondo ai preparativi. Tra i primi ad affacciarsi sul prato, lo stesso Corrado, che ha voluto salutare uno a uno gli addetti ai lavori. Tutti i biglietti gratuiti disponibili erano andati esauriti in poche ore. In città e allo stadio l’attesa per questa giornata si respirava da giorni. Adesso può iniziare davvero una nuova pagina della storia nerazzurra.

Presente anche il patron nerazzurro Alexander Knaster, accolto da un lungo applauso da parte del pubblico. “Voglio ringraziare tutti, dai giocatori allo staff tecnico, fino alla dirigenza e ai tifosi. Questa promozione è il frutto di un grande lavoro di squadra e di una passione che rende Pisa una piazza speciale. Ora vogliamo costruire qualcosa di duraturo anche in Serie A”.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il regista pisano, tifoso da sempre, celebra la promozione in Serie A con un decalogo ironico, affettuoso e profondamente cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Attualità

Sport