Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport domenica 31 luglio 2016 ore 21:18

Il Pisa replica a Gattuso:"Avallate sue scelte"

La società replica al mister dimissionario e ribadisce di volere continuare il percorso col Dg Lucchesi. Ecco la nota diffusa sui social network



PISA — "L’AC PISA 1909 accoglie con grande stupore e sorpresa l’improvvisa decisione di mister Gattuso di rassegnare le proprie dimissioni irrevocabili dall’incarico di Responsabile Tecnico di Prima Squadra.

Delle ragioni con cui ha motivato tale scelta – invero prima ai media rispetto al suo club di riferimento – sorprendono, nondimeno, alcuni passaggi, che certamente sono determinati dall’enfasi del momento.
Non riusciamo a comprendere quali possano essere le problematiche “organizzative” dal momento che lo stesso mister Gattuso ha determinato attraverso sua personale indicazione tanto la scelta dello staff (tecnico ed organizzativo) che il relativo programma, essendosi svolta tutta la fase di preparazione senza intoppo alcuno.
Ancor meno comprendiamo le doglianze di tipo programmatorio, se si considera che, nell’allestimento dell’organico il club ha aderito ad ogni - e sottolineamo ogni – desiderata dello stesso tecnico, fino a dotarsi ad oggi di un numero elevato di calciatori, con esplosione dei costi ben oltre gli obblighi previsti dalle normative federali e relativa esposizione del club.
Il club, con grandi sacrifici, ha avallato finora tutte le scelte del suo allenatore, procedendo, nondimeno a dotarsi di una struttura gestionale professionale e competente, in grado di portare avanti in un respiro pluriennale quel progetto gestionale che la città di Pisa merita e che deve, necessariamente, essere conforme e coerente alle caratteristiche sportive e normative di un livello di indubbia importanza quale la Serie B. Un progetto che la proprietà, dopo gli sforzi effettuati nei mesi scorsi per garantire sicurezza al quadro economico-finanziario, proseguirà con serietà e coerenza per rispetto alla città ed ai tifosi confidando nelle capacita' e nella professionalita' di Fabrizio Lucchesi per garantire la migliore continuita' al progetto sportivo dell' AC Pisa 1909.
L’AC PISA 1909, nel prendere atto della decisione di mister Gattuso, con rammarico ne accetta le conseguenze, lo ringrazia di cuore per l’impegno, la passione, la dedizione e la partecipazione con cui ha contributo, da primo attore, ad onorare questi colori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica