Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 30 giugno 2015 ore 08:00

Il Rotaract Club cardioprotegge la comunità

Oggi la consegna al Polo Tecnologico di Navacchio. Poi una lezione sul suo utilizzo tenuta dal cardiologo Maurizio Cecchini



PISA — I ragazzi del Rotaract Club donano un defibrillatore semiautomatico  alla comunità. Lo strumento, fondamentale per salvare la vita di chi viene improvvisamente colto da arresto cardiaco, sarà consegnato oggi, martedì 30 Giugno al Polo Scientifico e Tecnologico di Navacchio.

Per l’occasione, alle  21, nella sede del Polo,  Maurizio Cecchini, cardiologo fondatore di Cecchini Cuore Onlus terrà una lezione sull’uso del defibrillatore aperta a tutta la comunità.

“Abbiamo lavorato molto quest’anno – dice la Presidente del Rotaract Sara Salvadori – organizzando attività di raccolta fondi: per questo tengo a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito e collaborato al raggiungimento di questo risultato”.

“Ringraziamo il Rotaract Club – dichiara Elisabetta Epifori direttore del Polo Tecnologico di Navacchio – per averci fatto dono di questo importante strumento che incrementa il livello di sicurezza della nostra struttura, un dono che arriva da un gruppo di giovani attenti anche alle realtà territoriali. Un impegno a favore di altri giovani, come quelli che operano nel nostro Polo, che con il loro lavoro contribuiscono ad innalzare il tessuto economico e sociale locale.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura