comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°28° 
Domani 19°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
#iorestoacasa, le note di Morricone in versione rock scaldano una piazza Navona deserta

Attualità venerdì 03 gennaio 2020 ore 12:41

Il tuffo che unisce pisani e livornesi

Tuffo di Befana, lunedì 6 gennaio appuntamento con il tradizionale bagno a Marina di Pisa. Attesi oltre 200 partecipanti



PISA — Lunedì 6 gennaio torna il tradizionale appuntamento del “Tuffo di Befana” a Marina di Pisa. L’appuntamento per tutti i partecipanti è in piazza Sardegna alle ore 11.30 per le iscrizioni cui seguirà il primo bagno dell’anno, cui seguirà l’arrivo della Befana e il tuffo intorno alle ore 12.00. L’iniziativa, giunta alla dodicesima edizione, è promossa da Avis Pisa e Amici del Mare di Livorno, all’interno di “Marenia d’inverno” patrocinata e sostenuta con il contributo del Comune di Pisa.

"Il Tuffo di Befana apre il nuovo anno all’insegna della solidarietà e della accessibilità e dimostra quanto il nostro Litorale sia pronto a ospitare iniziative dedicate a questi valori, infatti, numerosi appuntamenti che si tengono a Marina, Tirrenia e Calambrone sottendono e richiamano i principi di accoglienza e sensibilizzazione a tematiche importanti come in questo caso quella della donazione del sangue", dichiara l’assessore al turismo del Comune di Pisa, Paolo Pesciatini.

Oltre a Avis Pisa e Amici del mare di Livorno, l’iniziativa è svolta in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Pubblica Assistenza Litorale Pisano, AGBALT onlus (Associazione Genitori per la cura e l’assistenza ai bambini affetti da Leucemia o Tumore), Avis Toscana, Vigili del Fuoco, QuasiRadio.it. Ha il contributo di AVR, IPA.

Dopo il tuffo, gli organizzatori distribuiranno panettone e cioccolata calda, mentre sono previsti premi per il gruppo più numeroso, per i tuffatori/trici più giovani e meno giovani. Lo scorso anno furono oltre duecento le persone provenienti da tutta la Toscana a tuffarsi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca