Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA21°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Cronaca sabato 14 giugno 2014 ore 19:45

Il viaggio condiviso secondo l'indagine del Sant'Anna

Vuole socializzare, risparmiare e rispettare l'ambiente: questo il primo identikit dell'utente della piattaforma Ride Sharing



PISA — Agli italiani il viaggio condiviso piace. Almeno secondo le anticipazioni dei risultati del primo sondaggio condotto su una community di Ride Sharing in Italia dalla scuola superiore Sant’Anna  e promosso da BlaBlaCar, community leader del settore che opera tramite siti web in dieci lingue in Italia, Spagna, Francia, Regno Unito, Germania, Portogallo, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Polonia, Russia e Ucraina.

Pratica sempre più diffusa, il viaggio condiviso è frutto di una piattaforma che mette in contatto automobilisti con persone in cerca di un passaggio per promuovere un modo nuovo, economico e sostenibile di viaggiare. 

Dall’analisi dei primi risultati dell’indagine sugli utenti del viaggio condiviso condotta dall’istituto di Management della scuola superiore Sant’Anna, gli utenti hanno di solito un’occupazione, stanno attenti al risparmio, si chiedono come contribuire a rispettare di più l’ambiente e considerano lo spostamento non soltanto come una necessità o un’opportunità ma come un’occasione per socializzare.

La diffidenza iniziale nel salire in macchina con uno sconosciuto, stando ai primi risultati del questionario, viene superata grazie ai meccanismi di verifica dell’identità e i commenti lasciati sul network dagli altri utenti al conducente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura in via del Marmigliaio: la cinquantenne è stata aggredita dal rottweiler di famiglia e portata in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Cronaca

Pisa Sporting Club