Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 24 giugno 2014 ore 16:48

In 5 mesi, scoperti 15 finti poveri

Poi 16 evasori totali che hanno sottratto al Fisco oltre 18 milioni di euro e 35 lavoratori in nero



PISA — Scoperti 15 finti poveri in cinque mesi. Poi, più di 34,5 milioni di euro di redditi sottratti al fisco e 66 chili di sostanze stupefacenti sequestrate. Ma nel bilancio dell'attività della guardia di finanza provinciale dei mesi da gennaio a maggio, ci entrano anche 7 arresti

I controlli del comando provinciale si sono concentrati su evasione di grandi dimensioni, economia sommersa, evasione internazionale, lavoro nero e irregolare ed evasione diffusa (mancato rilascio di scontrini, fatture e ricevute). Nei primi cinque mesi dell’anno sono state effettuate 203 verifiche sulle dichiarazioni dei contribuenti, con circa mille accertamenti su rilascio di scontrini e ricevute fiscali.

In tutto sono stati scoperti 3,4 milioni di euro di redditi imponibili non dichiarati e 7 milioni di Iva dovuta e non versata. Sono stati effettuati sequestri per equivalente per 2,4 milioni di euro, sono stati scoperti 16 evasori totali che in tutto hanno sottratto 17 milioni di euro di redditi imponibili e 1,2 milioni di euro di Iva non versata e dovuta. 

Cinque sono stati gli evasori paratotali che hanno complessivamente evaso 3 milioni di euro di redditi imponibili e 262mila euro di Iva dovuta e non versata. I lavoratori in nero scoperti sono stati 35 e 9 quelli irregolari, mentre il 25,8 per cento di evasione è stata commessa dagli esercizi che non hanno rilasciato scontrini e ricevute fiscali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità