Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA21°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Morabito, chi è l'ambasciatore «nobile» della ‘ndrangheta

Cronaca mercoledì 09 aprile 2014 ore 12:25

Borse di studio in palio per aspiranti geometri

I giovani delle terze medie interessati a intraprendere studi tecnici possono partecipare al concorso Io, geometra 2.0



PISA — Anche per quest'anno la fondazione geometri italiani ha messo in palio 110 borse di studio in tutta Italia, compresa ovviamente la provincia di Pisa, per tutti gli alunni delle classi terze medie che scelgono l’istituto tecnico, settore tecnologico a indirizzo costruzioni, ambiente e territorio. Attraverso infatti il concorso Io, geometra 2.0, arrivato alla seconda edizione, i ragazzi dovranno raccontare una storia, in formato video, foto o racconto che descriva e motivi la scelta del percorso di studi scelto, esprimendo le proprie aspirazioni e aspettative professionali e formative.
Le aree tematiche sulle quali va sviluppato il contributo sono edilizia e ambiente (recupero degli edifici esistenti), tutela del territorio e salvaguardia ambientale, green economy (energie rinnovabili ed efficienza energetica), sicurezza e certificazioni, rilievo topografico (nuove tecnologie e strumentazioni).

I lavori saranno valutati da un’apposita commissione, composta dai rappresentanti della Fondazione Geometri Italiani, del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di Ellesse Edu e da esperti della comunicazione. Gli elaborati saranno valutati per originalità, creatività e aderenza al tema proposto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Parapiglia fra due famiglie livornesi nel viale di uno stabilimento balneare di Calambrone, dove sono intervenuti sanitari del 118 e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Lavoro

Attualità