Cronaca mercoledì 09 aprile 2014 ore 09:00
Parte il centro studi del Cus Pisa

Nuova iniziativa a partire da fine maggio per la struttura sportiva che allarga gli orizzonti
PISA — Non solo sport al Cus. Sta infatti prendendo vita un nuovo progetto volto a promuovere lo sviluppo culturale e scientifico nell'ambito sportivo-universitario. Un vero e proprio centro studi composto da ricercatori e professionisti esperti del settore che si alterneranno nelle conferenze, seminari, incontri, corsi e attività culturali ed editoriali che si terranno negli impianti di via Chiarugi e non solo.
Stefano Gianfaldoni, vice presidente vicario del Cus Pisa alla guida del centro studi, spiega brevemente con quali idee è stato creato il progetto: ”Intendiamo col centro studi valorizzare ulteriormente le potenzialità della nostra struttura organizzativa e dei nostri impianti, in piena aderenza al nostro Statuto. Si tratta di un progetto scientifico di lungo periodo, che potrà articolarsi in più fasi, con il quale potremo sviluppare iniziative, temi e programmi qualificanti per i nostri soci e tesserati e, in generale, per la società civile attenta alle problematiche universitarie e sportive”.
Primo incontro il 29 maggio presso la sede della fondazione Pisa sul tema “sport e disabilità”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI