Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 24 aprile 2014 ore 19:00

​Inaugurata l'Agrifiera 2014

L'edizione 106 della manifestazione di Pontasserchio ha aperto i battenti agli appassionati



SAN GIULIANO TERME — Si è svolta questo pomeriggio l'inaugurazione della 106ma edizione dell'Agrifiera di Pontasserchio come da tradizione all'interno del parco della pace. Il Sindaco di San Giuliano Terme Paolo Panattoni ha effettuato il taglio del nastro che ha sancito ufficialmente l'inizio della fiera che proseguirà sino al 4 maggio. “Nel ringraziare tutti coloro, a cominciare da GeSTe, che hanno contribuito all'organizzazione dell'evento – ha dichiarato il sindaco – vogliamo ancora una volta sottolineare l'importanza con cui Agrifiera guarda alle eccellenze del territorio, rivolgendosi non solo agli aspetti commerciali ma anche a quelli storici e della tradizione. Un'Agrifiera che, sempre di più, guarda al passato per consolidare la tradizione ma soprattutto al futuro per dare nuove prospettive”.

Presente anche il vice sindaco Fortunata Dini che ha espresso soddisfazione: “Abbiamo puntato sulle peculiarità che ci caratterizzano e ci danno una forte identità presentando un'offerta varia che siamo convinti ci faccia proseguire il trend in continuo aumento degli anni scorsi”. 

Nel padiglione commerciale di Agrifiera sono più di 8mila i metri quadri di superficie coperta, sui 35mila complessivi, dove sono state collocate oltre 120 aziende selezionate, mentre lungo le aree esterne saranno oltre 150 le aziende aderenti. Moltissimi gli eventi che coinvolgeranno bambine e bambini, giovani ed anche i più adulti. Il 25 Aprile alle ore 15 nello spazio Agrilaboratori verrà presentato il libro “mezzadri e mezzadrie tra Toscana e Mediterraneo” e alle 17.00 ci sarà la degustazione guidata degli assaggi della schiacciata di Pasqua a cura di Slow Food.
Nell'area Agrinfesta nella serata inaugurale spazio all'improvvisazione teatrale a cura di ADA, Arsenale delle Apparizioni, il 25 Aprile alle ore 16 il concerto dei Motel T ed alle ore 18 si esibirà Lorenzo Niccolini mentre l'1 maggio alle 21 Matti delle Giuncaie


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità