Attualità giovedì 08 gennaio 2015 ore 17:00
Incontinenza: il materiale sanitario a domicilio

La Asl 5 dà il via alle consegne a casa degli ausili assorbenti. Si inizia da Pisa per proseguire con Valdera e Alta Val di Cecina
PISA — Il materiale sanitario, come pannoloni e traverse salvamaterasso, verrà recapitato direttamente a casa da un corriere con cadenza trimestrale a partire dal 12 Gennaio. A comunicarlo è la Asl 5 di Pisa che ha già inviato circa settemila lettere a persone affette da problemi di incontinenza.
Gli utenti della zona pisana riceveranno già a partire dal mese di gennaio una fornitura di ausili assorbenti per tre mesi, mentre gli utenti della Valdera e dell’Alta Val di Cecina riceveranno una copertura per due mesi, ma da marzo la cadenza diventerà trimestrale.
Il materiale verrà consegnato a casa da un corriere, ma chiunque potrà richiedere di effettuare il ritiro degli ausili assorbenti a uno dei distretti Asl sul territorio.
Informazioni sulle consegne possono essere richieste dal fisso al numero verde 800989877, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Per chiamate da cellulari, invece, il numero da contattare è 0506139842. Oppure contattando la ditta fornitrice al numero 800347788, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI