
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità venerdì 28 novembre 2014 ore 18:04
L'Asl 5 non ha acquistato il Fluad

Il prodotto è sospettato di aver causato 3 morti in Italia, ma l'azienda sanitaria assicura: "Noi abbiamo il Vaxigrip"
PISA — La Asl 5 di Pisa non ha acquistato il vaccino Fluad, il prodotto che è stato bloccato da Aifa dopo le tre morti sospette avvenute in Italia.
L'azienda sanitaria locale assicura: “II vaccino acquistato dalla Asl 5 e distribuito ai medici famiglia e pediatri per la vaccinazione gratuita dei soggetti a rischio (ultra65enni; bambini di età superiore a 6 mesi; ragazzi e adulti affetti da malattie croniche, da tumore, diabetici, cardiopatici, immunodepressi; donne al secondo e terzo mese di gravidanza; pazienti ricoverati in ospedale o in comunità; medici e personale sanitario; familiari di soggetti a rischio; addetti ai servizi di interesse pubblico; persone che, per motivi di lavoro, stanno a contatto con gli animali), è il Vaxigrip, quindi alla Asl 5 non ci sono lotti di Fluad”.
L'azienda raccomanda comunque la vaccinazione contro l'influenza: “La direzione aziendale consiglia di effettuare la vaccinazione antinfluenzale perché negli anni ha dimostrato la sua efficacia, in particolare nei soggetti deboli con patologie croniche”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI