Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:27 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Cultura mercoledì 01 aprile 2015 ore 07:30

Incontro con Malvaldi, su reti teoriche e...

Appuntamento nel pomeriggio di meroledì 1 aprile con il famoso scrittore di romanzi e chimico alla Scuola Normale Superiore di piazza dei Cavalieri.



PISA — C’è grande attesa per l’incontro di mercoledì 1 aprile alla Scuola Normale Superiore con Marco Malvaldi. Sono molti quelli che hanno contatto la Scuola di piazza dei Cavalieri per avere maggiori dettagli sulla conferenza che lo scrittore pisano terrà sul tema della matematica nel calcio nella Sala Azzurra a partire dalle 17.30. 

Visto anche il titolo della conferenza “Reti teoriche e palle che girano” e il fatto che si tenga il primo aprile, c’erano forti dubbi che si trattasse di un tipico pesce d’aprile.

Invece Malvaldi, che è scrittore di romanzi ma anche chimico (conosce quindi assai bene la matematica), è confermatissimo relatore di una iniziativa sui generis organizzata dal Centro di Ricerca matematica Ennio De Giorgi: descrivere le potenzialità del calcio come terreno privilegiato per comprendere molti fenomeni matematici. 

La conferenza è aperta a tutto il pubblico interessato e prevede un aperitivo al termine dell’incontro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, di Viareggio, era in bici con il marito lungo l'Aurelia ed è stata ricoverata in gravi condizioni. E' caccia all'automobilista pirata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca