Attualità mercoledì 16 ottobre 2024 ore 18:30
Ponte del Guidoni, incontro tra Provincia e Comune
Il miglioramento della viabilità nella zona del ponte dei Guidoni oggetto di un tavolo a quattro, Ghimenti: "Snodo sensibile per la nostra comunità"
CALCI — Nei giorni scorsi è stato effettuato un incontro tra Massimiliano Angori, presidente della Provincia di Pisa, accompagnato dall’ingegner Cristiano Ristori, dirigente alla viabilità e infrastrutture della Provincia e il sindaco Massimiliano Ghimenti assieme all’assessore ai lavori pubblici del Comune di Calci Valentina Marras.
Il tavolo a quattro ha avuto come argomento il ponte dei Guidoni, infrastruttura che collega la strada provinciale vicarese al comune di Calci.
“Abbiamo accolto la richiesta dell’amministrazione comunale di Calci, nei tempi più brevi possibili anche in seguito ai fatti dell’alluvione della ValdiCecina - ha affermato il presidente Angori - e ci siamo messi attorno a un tavolo per iniziare a vagliare le varie soluzioni operative da mettere in campo per migliorare la viabilità in questa porzione di territorio”.
"Il ponte del Guidoni è uno snodo sensibile ed importante per la nostra comunità e non solo – ha sottolineato il sindaco Massimiliano Ghimenti - per questo era e resta forte la nostra richiesta di intervento da parte della Provincia. Al contempo, dobbiamo vagliare anche le prospettive di sviluppo che avremo con i nuovi strumenti urbanistici, così da poter pianificare anche interventi ulteriori che potranno poi essere legati alle trasformazioni che eventualmente verranno".
“Tra i vari argomenti affrontati, finalizzati ad apportare una sempre maggiore sicurezza su questa porzione di viabilità - ha concluso Angori - anche quello relativo al fatto di migliorare l’illuminazione in loco. Adesso i nostri uffici, di concerto con gli uffici comunali calcesani, provvederanno ad approfondire la questione e a mettere a punto le migliori soluzioni rintracciabili in tal senso”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI