Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità martedì 10 marzo 2015 ore 08:00

Info Point, “pronti ad assumerne la gestione"

Maurizio Nardi

Nardi (rete imprese Vivere Pisa) si rivolge al presidente Filippeschi: “Abbiamo tutte le carte in regola per farli crescere in quantità e qualità"



PISA — "Siamo pronti e disponibili ad assumere la gestione degli Info point turistici, a partire da quello dell'aeroporto Galileo Galilei". E' Maurizio Nardi, in qualità di presidente della rete di imprese Vivere Pisa, aderente a Confcommercio, a lanciare pubblicamente la proposta: “Siamo molto preoccupati per il rischio di veder chiudere i punti informativi turistici di piazza Vittorio Emanuele e dell'aeroporto Galilei, alla luce di un sistema di accoglienza e di promozione caratterizzato da estesi coni d'ombra, come confermato in pieno dallo studio della Bocconi. Abbiamo già scritto al presidente della provincia di Pisa, rendendoci disponibili ad assumere la gestione, l'accoglienza e la promozione. E' passato del tempo, non abbiamo avuto risposte, non c'è molto tempo visto che il prossimo 31 marzo ci sarà la chiusura definiva. Gli imprenditori confermano di essere pronti a recitare con competenza un ruolo da protagonisti, speriamo che chi rappresenta le istituzioni sappia cogliere questa nuova opportunità”. 

Una opportunità anche dal punto di vista dell'occupazione: “E' chiaro che chiudere i punti informativi sarebbe una sconfitta per la tenuta e le ambizioni del turismo pisano. Ma sarebbe anche una perdita di professionalità e posti di lavoro, che in gran parte dei casi non meritano di essere dispersi”. 

Nardi si rivolge direttamente al presidente Filippeschi: “Abbiamo tutte le carte in regola per farli crescere quantitativamente e in qualità"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura