Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Vaccino obbligatorio per la tutela di tutti»

Attualità martedì 18 novembre 2014 ore 17:30

"Informazione puntuale e percorsi strategici"

Nasce un percorso di collaborazione fra Azienda Usl 5 e le associazioni che si occupano di disabilità



PISA — Migliorare gli strumenti di comunicazione, far conoscere il dipartimento di riabilitazione, stringere un rapporto di collaborazione continuativa: questi sono stati gli argomenti al centro dell’incontro che si è svolto nei giorni scorsi fra associazioni che si occupano di disabilità e alcuni esponenti dell’azienda Asl 5 di Pisa.

L’incontro, che ha fatto seguito ad un primo scambio di idee in regione Toscana, è nato dall’esigenza di istituzionalizzare un rapporto di collaborazione volto ad assicurare una migliore e più puntuale informazione sui servizi offerti dall’Asl, studiando con le associazioni un percorso strategico per renderle note e più facilmente accessibili.

Alle associazioni che si occupano di disabilità è stato proposto di collaborare in modo organico con la Usl per migliorare la presa in carico del paziente, valutare la coerenza dei percorsi fra strutture ospedaliere e territorio, conoscere diritti e possibilità per la richiesta di protesi e ausili.

E’ stata anche l’occasione per far conoscere alle associazioni il centro di riabilitazione di Fornacette all’interno del quale è stato strutturato un percorso di presa in carico del disabile finalizzato all’erogazione di ausili complessi, in particolare carrozzine leggere ed elettroniche.

Nel corso della riunione, l’Asl si è impegnata a garantire il miglioramento delle occasioni di comunicazione verso l’esterno, attivandosi per implementare gli strumenti utili a reperire informazioni partendo dal sito aziendale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un C130-J dell'aeronautica militare partito da Pisa ha trasferito il bambino dalla Sardegna a Firenze in un trasporto sanitario urgente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca