Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida

Attualità giovedì 13 novembre 2014 ore 17:15

Sanità in sciopero, circolare a tutti i reparti

Fabrizio Gemmi, direttore sanitario: "Dovranno essere garantiti i servizi essenziali e data priorità alle emergenze e alla cura dei malati più gravi"



PISA — Sono previsti disagi anche nella sanità per lo sciopero di domani – venerdì 14 novembre – delle categorie pubbliche e private indetto da Confederazione dei comitati di base-Cobas, Unione sindacale italiana-Usi, Confederazione unitaria di base-Cub, Adl Cobas, Unione sindacale italiana Usi-Ait e Slai Cobas, Sial-Cobas e Confederazione Usb.

Per questo il direttore sanitario, Fabrizio Gemmi ha inviato una circolare a tutti i reparti dell'Azienda Usl per sottolineare il comportamento da tenere in casi come questi.

“Si ricorda che, come sempre avviene in queste circostanze – sottolinea il dottor Gemmi – dovranno essere garantiti i servizi sanitari essenziali e, per quanto concerne le attività connesse all’assistenza diretta ai degenti, dovrà essere data priorità alle emergenze e alla cura dei malati più gravi non dimissibili, in ottemperanza a quanto riportato nell’accordo nazionale del 2001 per la regolamentazione del diritto di sciopero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica