Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:43 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 18 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Uno squalo ripreso per la prima volta nelle profondità dell'Antartide
Uno squalo ripreso per la prima volta nelle profondità dell'Antartide

Attualità Lunedì 15 Settembre 2014 ore 16:30

"Pisa non è trascurata a vantaggio di Firenze"

Naldoni parla di sanità toscana commentando il passaggio di un professionista della sanità da Cisanello a Careggi



PISA — "Credo che dal momento in cui rimaniamo nell’ambito della sanità pubblica Toscana, lo spostamento da un’azienda a un’altra, non debba essere necessariamente visto come una campagna acquisti interna, orchestrata a scapito di qualcuno".

Lo sostiene il consigliere regionale Pd e componente della commissione Sanità Simone Naldoni, parlando del futuro dell'ospedale di Cisanello e commentando il passaggio di un professionista da Cisanello a Careggi.

"Non è - spiega il consigliere - un processo di centralizzazione verso Firenze della sanità Toscana. Anzi, dovrebbe essere visto come un processo, positivo, di interazione tra professionisti e strutture. Inoltre, non mi sembra che Pisa sia trascurata a vantaggio di Firenze: la sanità pisana ha ricevuto, giustamente, centinaia di milioni di euro per adeguare il nuovo ospedale e tenerlo ai più alti livelli nazionali. Molti soldi sono stati investiti anche per Careggi e se un professionista viene invogliato, non costretto, a muoversi da un’azienda all’altra non si dovrebbe gridare allo scandalo. Ma c’è di più: Firenze non è solo Azienda Ospedaliera di Careggi, nel capoluogo la Asl territoriale gestisce ospedali che avrebbero bisogno di finanziamenti immediati per ammodernare standard alberghieri e tecnologici. In alcuni casi, come quello di Borgo San Lorenzo, addirittura strutturali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nipote del “Presidentissimo” verso la Fiorentina, "Non si può più sbagliare, Se non sarà salvezza, bisognerà ripartire subito, B più dura della A"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca