Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 15 settembre 2014 ore 16:30

"Pisa non è trascurata a vantaggio di Firenze"

Naldoni parla di sanità toscana commentando il passaggio di un professionista della sanità da Cisanello a Careggi



PISA — "Credo che dal momento in cui rimaniamo nell’ambito della sanità pubblica Toscana, lo spostamento da un’azienda a un’altra, non debba essere necessariamente visto come una campagna acquisti interna, orchestrata a scapito di qualcuno".

Lo sostiene il consigliere regionale Pd e componente della commissione Sanità Simone Naldoni, parlando del futuro dell'ospedale di Cisanello e commentando il passaggio di un professionista da Cisanello a Careggi.

"Non è - spiega il consigliere - un processo di centralizzazione verso Firenze della sanità Toscana. Anzi, dovrebbe essere visto come un processo, positivo, di interazione tra professionisti e strutture. Inoltre, non mi sembra che Pisa sia trascurata a vantaggio di Firenze: la sanità pisana ha ricevuto, giustamente, centinaia di milioni di euro per adeguare il nuovo ospedale e tenerlo ai più alti livelli nazionali. Molti soldi sono stati investiti anche per Careggi e se un professionista viene invogliato, non costretto, a muoversi da un’azienda all’altra non si dovrebbe gridare allo scandalo. Ma c’è di più: Firenze non è solo Azienda Ospedaliera di Careggi, nel capoluogo la Asl territoriale gestisce ospedali che avrebbero bisogno di finanziamenti immediati per ammodernare standard alberghieri e tecnologici. In alcuni casi, come quello di Borgo San Lorenzo, addirittura strutturali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport