QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 12°12° 
Domani 14°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 22 maggio 2019

Attualità lunedì 02 marzo 2015 ore 16:30

Innovazione e agricoltura, imprese pisane in lizza

Oscar Green 2015 nel segno dell’Expo di Milano: parte l’assalto al prestigioso premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa. Scadenze e modalità



SAN GIULIANO TERME — Oscar Green 2015 nel segno dell’Expo di Milano: parte l’assalto delle imprese pisane al premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa. 

Giunto alla IX edizione l’obiettivo del concorso è di valorizzare le giovani realtà imprenditoriali del settore agricolo e alimentare, che sono state capaci di emergere tra le altre grazie a un modello di impresa innovativo e sostenibile. Protagonista da sempre del premio, lo scorso anno per la Provincia di Pisa è stata un’edizione memorabile conquistando l’Oscar regionale con il Centro Lombricoltura di San Giuliano Terme (l’azienda produce eco-concime) e piazzando nella rosa dei finalisti i formaggi hand made di Antonello Sanna di Lajatico.

Nel segno del cambiamento si rinnovano anche le categorie degli Oscar Green: riflettori puntati sull’Italia, che produce eccellenze innovative, ma con un occhio di riguardo per le tradizioni. Le categorie dell’edizione 2015 sono: Impresa 2.Terra, Campagna Amica, Paese Amico, We Green, Fare Rete.

“Proprio quest’ultima categoria è la grande novità di questa edizione – spiega Iacopo Galliani, delegato provinciale Giovani Impresa Coldiretti Pisa - con la possibilità di partecipazione anche per aziende non agroalimentari, che hanno però dato vita a una forte collaborazione con imprese del settore e che si candidano insieme a queste ultime. Le aziende del nostro territorio hanno sempre dato grande prova di innovazione, originalità e spirito di competizione. Mi auguro che, anche questa volta, la partecipazione sia numerosa”.

Sul sito ufficiale www.oscargreen.it è possibile trovare ulteriori informazioni e compilare la domanda di partecipazione online: possono partecipare al concorso gli imprenditori agricoli e agroalimentari, singoli o associati che hanno compiuto massimo 40 anni. Le iscrizioni rimarranno aperte fino 5 aprile 2015. La finale nazionale si terrà a fine settembre nell’ambito dell’Esposizione Universale.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità