Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 02 marzo 2015 ore 16:30

Innovazione e agricoltura, imprese pisane in lizza

Oscar Green 2015 nel segno dell’Expo di Milano: parte l’assalto al prestigioso premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa. Scadenze e modalità



SAN GIULIANO TERME — Oscar Green 2015 nel segno dell’Expo di Milano: parte l’assalto delle imprese pisane al premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa. 

Giunto alla IX edizione l’obiettivo del concorso è di valorizzare le giovani realtà imprenditoriali del settore agricolo e alimentare, che sono state capaci di emergere tra le altre grazie a un modello di impresa innovativo e sostenibile. Protagonista da sempre del premio, lo scorso anno per la Provincia di Pisa è stata un’edizione memorabile conquistando l’Oscar regionale con il Centro Lombricoltura di San Giuliano Terme (l’azienda produce eco-concime) e piazzando nella rosa dei finalisti i formaggi hand made di Antonello Sanna di Lajatico.

Nel segno del cambiamento si rinnovano anche le categorie degli Oscar Green: riflettori puntati sull’Italia, che produce eccellenze innovative, ma con un occhio di riguardo per le tradizioni. Le categorie dell’edizione 2015 sono: Impresa 2.Terra, Campagna Amica, Paese Amico, We Green, Fare Rete.

“Proprio quest’ultima categoria è la grande novità di questa edizione – spiega Iacopo Galliani, delegato provinciale Giovani Impresa Coldiretti Pisa - con la possibilità di partecipazione anche per aziende non agroalimentari, che hanno però dato vita a una forte collaborazione con imprese del settore e che si candidano insieme a queste ultime. Le aziende del nostro territorio hanno sempre dato grande prova di innovazione, originalità e spirito di competizione. Mi auguro che, anche questa volta, la partecipazione sia numerosa”.

Sul sito ufficiale www.oscargreen.it è possibile trovare ulteriori informazioni e compilare la domanda di partecipazione online: possono partecipare al concorso gli imprenditori agricoli e agroalimentari, singoli o associati che hanno compiuto massimo 40 anni. Le iscrizioni rimarranno aperte fino 5 aprile 2015. La finale nazionale si terrà a fine settembre nell’ambito dell’Esposizione Universale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità