
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Spettacoli venerdì 25 aprile 2014 ore 09:25
International Jazz Day 2014, anche Pisa festeggia

Il 30 aprile musica e parole attorno alla Storia del jazz
PISA — Con Musica e parole attorno alla Storia del jazz Pisa festeggerà, mercoledì 30 aprile, l’International Jazz Day 2014, la giornata internazionale dedicata al genere musicale nato a New Orleans.
Un’occasione per ripercorrere le origini e gli aspetti salienti della musica afroamericana. Saranno i racconti di Francesco Martinelli, traduttore e curatore di Storia del jazz scritto da Ted Gioia (pubblicato dalla collaborazione tra Fondazione Siena Jazz e la casa editrice Edt) assieme al commento sonoro, ideato per l’occasione, del quartetto composto da Nico Gori, Piergiorgio Pirro, Matteo Anelli e Walter Paoli, a condurci in un viaggio musicale e narrativo in cui note e parole si fondono.
L’evento, organizzato dal Comune di Pisa in collaborazione con le associazioni Ex Wide e Pisa Musica 2000, si terrà alle 21,30 nel salone della nuova Biblioteca Comunale SMSBiblio (San Michele degli Scalzi), con ingresso gratuito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI