
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità lunedì 03 novembre 2014 ore 08:00
Ippodromo, nuove prospettive per i dilettanti

In arrivo a San Rossore due nuovi circuiti, eventi e nuovi sistemi di valutazione per la figura del gentleman, dell'amazzone della fantina
PISA — La società Alfea in collaborazione con Agri ha deciso di rilanciare il settore dei cavalieri dilettanti all'ippodromo di San Rossore con un nuovo progetto a loro dedicato.
In particolare è stata predisposta la valorizzazione della figura del gentleman e dell’amazzone, attraverso iniziative che mettano in risalto i non professionisti durante le giornate di corse all’ippodromo, la creazione di due circuiti, uno aperto per l'intera stagione a tutti i Gr-amazzoni e uno l’altro riservato a amazzoni e fantine, la valutazione delle procedure migliori per allargare la base di partecipanti alle corse, l’apertura ai patentati di altre discipline e la creazione di un adeguato sistema di valutazione delle capacità di montare in corsa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI