Sport domenica 02 novembre 2014 ore 09:10
Il cavallo cieco che corre a memoria
Verrà presentato in anteprima al Pisa Book festival il libro di Enrico Querci che racconta la storia di Laghat, il purosangue che vince senza vedere
PISA — Il cavallo cieco che vola negli ippodromi e che ha vinto più di venti corse. Laghat è un purosangue inglese che da anni si allena a San Rossore. La sua storia piena di vittorie e sorprese è raccolta nel libro che ha scritto Enrico Querci intitolato Laghat, il purosangue cieco che vola e verrà presentato in anteprima al Pisa Book festival da venerdì 7 a domenica 9 novembre.
Laghat è un cavallo con un'ottima genealogia e con una naturale predisposizione alla corsa, purtroppo alla nascita una malattia lo rende cieco. Laghat sembra destinato a una vita triste ma l'amore e la passione di chi gli sta attorno e lo cresce lo farà diventare un cavallo unico.
Enrico Querci, voce e volto dell'ippodromo di San Rossore e della tv ippica nazionale ha scritto la storia di Laghat e quella dei personaggi che lo hanno amato e fatto crescere.
Il libro sarà presentato al Pisa Book festival e sarà in libreria dal 15 novembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|