Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:21 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 26 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Scusate mi sento male, ho vomitato», e Rosalia interrompe il concerto al Forum di Assago
«Scusate mi sento male, ho vomitato», e Rosalia interrompe il concerto al Forum di Assago
new

Brignone terza a Garmisch, festival azzurro in superG

Vince Gut su Lie, la valdostana precede Goggia, anche Pirovano e Bassino nella top 10



GARMISCH (GERMANIA) (ITALPRESS) – Federica Brignone è ancora sul podio a Garmisch Partenkirchen: l’azzurra è terza nel superG che completa il programma della tappa bavarese alle spalle della svizzera Lara Gut Behrami, vincitrice in 1’14″91, e della norvegese Kajsa Vickhoff Lie, staccata di 0″35. Alle loro spalle, la fuoriclasse valdostana sale per l’ottava volta in stagione sul podio, con un terzo posto a 0″38 dalla ticinese che le permette di portare a quota 77 il bottino complessivo di podi in Coppa del Mondo, ventitre dei quali raccolti proprio in superG. All’indomani della doppietta in discesa davanti a Sofia Goggia, Brignone è ancora protagonista assoluta, con una prova pulita e convincente in una gara ritardata per la pioggia e la neve cadute a lungo su Garmisch. Il terzo posto permette alla 34enne azzurra di chiudere il mese di gennaio con tre vittorie ed altrettanti terzi posti, risultati che la mantengono leader della classifica generale. Sorride Brignone, ma anche tutta la squadra italiana che piazza ben quattro atlete tra le migliori sei, con Sofia Goggia quarta ai piedi del podio a 0″49 da Gut, tallonata da Laura Pirovano, quinta a 0″77 e da Marta Bassino, sesta a braccetto con la statunitense Keely Cashman a 1″03. Ed appena al di fuori della top ten, Elena Curtoni è undicesima a 1″22, con Nicol Delago buona 18esima a 2″13 ed Asja Zenere che chiude 25esima a 2″33. Più staccate invece Roberta Melesi che paga 3″05 e Nadia Delago (+3″28); Vicky Bernardi non ha concluso la prova.Come detto, Brignone è leader della classifica generale con 799 punti e settanta lunghezze di margine su Gut; terza è Camille Rast con 562 tallonata da Sofia Goggia (551); Brignone (310) e Goggia (246) inseguono invece Gut (385) nella classifica di specialità. Giovedì 30 gennaio è in programma lo slalom di Courchevel, quindi si aprirà l’attesa verso i Campionati Mondiali di Saalbach, in Austria.– Foto Ipa Agency –(ITALPRESS).

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ieri la pausa dopo il ko di Como, oggi doppia seduta. Hiljemark prepara il Torino tra recuperi e squalifiche senza tre giocatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità