Pisa Sporting Club Domenica 22 Febbraio 2026 ore 14:30
Juniores femminili, Pisa ne fa 8 al Grosseto

Le nerazzurre schiantano le grossetane, segnando otto gol e firmando una vittoria di carattere, restando al secondo posto in classifica
PISA — Un pomeriggio ricco di gol e di emozioni ha accompagnato la larga vittoria del Pisa Sporting Club sul campo del Grosseto 1912. Le nerazzurre hanno chiuso sul 4-8 una partita quasi senza storia con determinazione e qualità offensiva.
L’avvio è tutto del Pisa che passa al 18' con D'Amelio che accorcia su cross di Cannavò. Pochi minuti dopo Garofalo prova il tiro, il portiere respinge e Cannavò è pronta a ribadire in rete per il 2-0 al 21’. Il Pisa gioca con ritmo e al 25’ ancora D’Amelio trova spazio in area e firma il 3-0. D’Amelio completa la sua giornata straordinaria con un’altra conclusione vincente ed è 4-0. La ripresa si apre con un Pisa deciso a chiudere la partita. Dopo appena due minuti Bottai segna con un tiro preciso, dando alle compagne un margine che diventa ancora più solido al 5’, quando Cannavò sfrutta alla perfezione un passaggio della stessa Bottai. Si vede a questo punto il Grosseto che approfitta di alcune incertezze difensive del Pisa e trova il gol del 6-1 al 13’. Il Grosseto torna sotto al 32’ e al 36', accorciando ancora, ma il Pisa segna al 39’, con Gargano che mette la firma sull’ottava rete nerazzurra. Inutile un ultimo gol delle grossetane per l'8-4 finale.
Grosseto 1912: Barbini (VC), Batistoni, Biagiola (1’’ Biondi), Carlicchi (25’’ Roncalli), Cioni, Domenichini (C), Festelli, Fricciolello, Nannetti, Neri (37’ Santoro), Savarese (16’’ Leoni).
A disposizione: Biondi, Leoni, Roncalli, Santoro, Zaccherotti, Zella.
Mister: Gianneschi
Dirigente: Polla
Assistente dell’arbitro: Mostarda
Massaggiatore: Carlicchi
Pisa Sporting Club:
Ottone, Scacco, Mancini (10’’ Vecchi), Battafarano, Cannavò, Vinciguerra (10’’ Cogliandro), Bottai (VC, 10’’ Gargano), D’Amelio, Ter Beek, Garofalo (C, 16’’ Galione), Aliotta.
A disposizione: Gargano, Vecchi, Cogliandro, Galione, Meacci Baldini.
Mister: Da Prato
Dirigente: Ciampi
Preparatore: Bonsignori
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











