Pisa Sporting Club Martedì 06 Gennaio 2026 ore 10:30
Juniores femminili travolgenti a Carrara, finisce 6-0

Dominio netto del Pisa Sporting Club sul campo della Carrarese: tripletta di Bottai e gara chiusa già durante il primo tempo
PISA — Una partita senza storia e un risultato che parla da solo. Il Pisa Sporting Club passa con un netto 6-0 sul campo della Carrarese Calcio 1908, imponendosi fin dai primi minuti e costruendo una vittoria ampia, maturata con qualità, ritmo e continuità nell’arco di tutta la gara.
L’avvio è subito favorevole alle nerazzurre, che sbloccano il risultato al 3’ con Bottai, brava a finalizzare un contropiede per lo 0-1. La stessa Bottai raddoppia al 20’, sfruttando un calcio d’angolo e trovando la rete da posizione centrale. La Carrarese fatica a contenere le iniziative del Pisa e al 35’ arriva anche l’autogol che porta il punteggio sullo 0-3. Prima dell’intervallo c’è spazio ancora per Bottai, che al 43’ firma la personale tripletta superando il portiere in un uno contro uno e chiudendo di fatto il match già nel primo tempo sullo 0-4.
Nella ripresa il copione non cambia. Il Pisa continua a spingere e al 15’ è D’Amelio a trovare il gol dello 0-5 con una conclusione da fuori area. La sesta rete arriva al 29’, con Aliotta che colpisce al volo e arrotonda definitivamente il punteggio.
TABELLINO CARRARESE CALCIO 1908 0-6 PISA SPORTING CLUB
Carrarese Calcio 1908: Romualdi, Purghel, Brigato, Bambi (Belle 6’’), Tonacci, Novani (Pasqualini 32’’), Pirone (Novani 28’), Matana, Aurelio, Di Pierro, Polito. A disposizione: Tartarini, Raffi, Pasqualini, Shabi, Antonietti, Novani, Belle. Allenatore: Alberti. Dirigente ufficiale: Peressini. Massaggiatore: Fiaschi. Dirigente addetto all’arbitro: Ciampi. Panchina aggiuntiva: Lamperti e Baldi.
Pisa Sporting Club: Meacci, Mancini (Dimeo 27’’), Cogliandro, Aliotta, D’Amelio, Bottai, (Lancioni 18’’), Vinciguerra, Telleschi (Galione 10’’), Telleschi (Pineschi 30’’), Gatta, Susini. A disposizione: Ottone, Galione, Pineschi, Dimeo, Lancioni.
Allenatore: Da Prato e Bertolani. Dirigente ufficiale: Ciampi. Preparatore: Bonsignori .Assistente: D’Alascio.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











