Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PISA-0°6°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ai funerali di Achille Barosi i familiari cantano «Perdutamente» di Achille Lauro
Ai funerali di Achille Barosi i familiari cantano «Perdutamente» di Achille Lauro

Pisa Sporting Club Martedì 06 Gennaio 2026 ore 10:30

Juniores femminili travolgenti a Carrara, finisce 6-0

Dominio netto del Pisa Sporting Club sul campo della Carrarese: tripletta di Bottai e gara chiusa già durante il primo tempo



PISA — Una partita senza storia e un risultato che parla da solo. Il Pisa Sporting Club passa con un netto 6-0 sul campo della Carrarese Calcio 1908, imponendosi fin dai primi minuti e costruendo una vittoria ampia, maturata con qualità, ritmo e continuità nell’arco di tutta la gara.

L’avvio è subito favorevole alle nerazzurre, che sbloccano il risultato al 3’ con Bottai, brava a finalizzare un contropiede per lo 0-1. La stessa Bottai raddoppia al 20’, sfruttando un calcio d’angolo e trovando la rete da posizione centrale. La Carrarese fatica a contenere le iniziative del Pisa e al 35’ arriva anche l’autogol che porta il punteggio sullo 0-3. Prima dell’intervallo c’è spazio ancora per Bottai, che al 43’ firma la personale tripletta superando il portiere in un uno contro uno e chiudendo di fatto il match già nel primo tempo sullo 0-4.

Nella ripresa il copione non cambia. Il Pisa continua a spingere e al 15’ è D’Amelio a trovare il gol dello 0-5 con una conclusione da fuori area. La sesta rete arriva al 29’, con Aliotta che colpisce al volo e arrotonda definitivamente il punteggio.

TABELLINO CARRARESE CALCIO 1908 0-6 PISA SPORTING CLUB
Carrarese Calcio 1908: Romualdi, Purghel, Brigato, Bambi (Belle 6’’), Tonacci, Novani (Pasqualini 32’’), Pirone (Novani 28’), Matana, Aurelio, Di Pierro, Polito. A disposizione: Tartarini, Raffi, Pasqualini, Shabi, Antonietti, Novani, Belle. Allenatore: Alberti. Dirigente ufficiale: Peressini. Massaggiatore: Fiaschi. Dirigente addetto all’arbitro: Ciampi. Panchina aggiuntiva: Lamperti e Baldi.
Pisa Sporting Club: Meacci, Mancini (Dimeo 27’’), Cogliandro, Aliotta, D’Amelio, Bottai, (Lancioni 18’’), Vinciguerra, Telleschi (Galione 10’’), Telleschi (Pineschi 30’’), Gatta, Susini. A disposizione: Ottone, Galione, Pineschi, Dimeo, Lancioni.
Allenatore: Da Prato e Bertolani. Dirigente ufficiale: Ciampi. Preparatore: Bonsignori .Assistente: D’Alascio.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza per Gilardino. Tramoni titolare, in attesa di Durosinmi e Tsawa. Sul calciomercato ora si accelera per la difesa. Como, Nico Paz titolare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca