Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 07 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Famiglia nel bosco: il momento in cui mamma Catherine viene allontanata dai figli
Famiglia nel bosco: il momento in cui mamma Catherine viene allontanata dai figli

Pisa Sporting Club Sabato 07 Marzo 2026 ore 07:30

Juventus-Pisa, presentazione e probabili formazioni

Una immagine della gara di andata (Foto Gabriele Masotti)

Match ad altissimo coefficiente di difficoltà per i nerazzurri. Ballottaggio in porta per il Pisa, Vlahovic out per i bianconeri



PISA — All’Allianz Stadium il Pisa si gioca una partita che sulla carta appare proibitiva, ma che può ancora dire qualcosa sul finale di stagione nerazzurro. La classifica resta drammatica, la salvezza sembra ormai appesa più alla matematica che alle reali possibilità, eppure dopo il ko all’ultimo minuto col Bologna resta la necessità di dare almeno un segnale, sul piano dell’orgoglio e della tenuta mentale. In un clima segnato da dubbi, dalle scelte ancora da decifrare di Hiljemark e da un caso Tramoni che continua a far discutere, i nerazzurri si aggrappano anche ai 900 tifosi attesi a Torino: un motivo in più per affrontare la Juventus senza paura e senza più niente da perdere.

La Juve non recupera Vlahovic. La Juventus arriva a questa sfida in un momento delicato, lontano dai suoi standard ma con qualche segnale di ripresa. I bianconeri sono reduci dal 3-3 dell’Olimpico contro la Roma, una partita che ha mostrato insieme carattere e fragilità, e si presentano all’appuntamento col Pisa dopo essere stati superati anche dal Como in classifica, con il sesto posto che certifica una stagione fin qui complicata. Pesa anche l’uscita dall’Europa, che però adesso consentirà a Spalletti di lavorare con più continuità durante la settimana. Il tecnico ha parlato di una squadra in crescita sul piano fisico e mentale, convinto di poter chiudere con un grande finale di stagione. In vista del Pisa recupera Gatti, tornato a disposizione dopo il gol segnato a Roma, mentre non ci sarà Vlahovic, ancora out ma atteso per la gara successiva con l’Udinese. Restano alcuni dubbi di formazione, soprattutto in attacco, in difesa accanto a Bremer e perfino in porta, ma il quadro è quello di una Juventus ferita, sotto pressione e ancora alla ricerca di equilibrio. Queste invece le parole di Spalletti sul Pisa di ieri in conferenza stampa, “Sarà una partita difficilissima. Tutto l’ambiente la reputa una partita abbordabile. Tutti considerando il Pisa una squadra retrocessa. Quando un giocatore pensa che una partita sia facile diventa superficiale. Vlahovic non ci sarà, puntiamo ad averlo contro l’Udinese. Gatti, invece, è a disposizione. Yildiz ha un ematoma importante, ma vuole esserci”.

Pisa, ballottaggi in almeno tre ruoli chiave. Difficile, molto difficile, decifrare le idee di Oscar Hiljemark, che non ha parlato prima della sfida contro i bianconeri dell'Allianz. Il tecnico deve ancora rinunciare ai lungodegenti Vural, Denoon e Scuffet, mentre Lorran viene nuovamente parcheggiato in tribuna. Potrebbe essere la partita di Cuadrado, che prova a insidiare i titolari, anche se il dubbio sulla sua tenuta fisica resta e con molta probabilità il tecnico deciderà di impiegarlo nel corso della ripresa. "Sono all'80%", aveva dichiarato il colombiano in conferenza stampa. Tra i pali è incertezza completa. Una chance maggiore potrebbe averla Semper di tornare tra i titolari, ma Nicolas finora non ha sbagliato nulla da quando è stato chiamato in causa. Il tecnico con molta probabilità deciderà all'ultimo momento. In difesa Calabresi è stato convocato, ma essendo stato assente in due allenamenti questa settimana, molto probabilmente partirà dalla panchina, lasciando a Canestrelli il compito di tornare tra i titolari, affiancato da Caracciolo e da un ottimo Coppola, protagonista di una prestazione positiva col Bologna. E in mezzo al campo? Loyola stavolta dovrebbe essere impiegato dal primo minuto, facendo così scattare la clausola per l'acquisto a titolo definitivo che il Pisa ha stipulato con l'Independiente. Accanto a lui ancora Marin ed Aebischer, mentre sulle fasce è un vero rebus. A destra e sinistra i più ispirati potrebbero essere Leris e Angori, con Tourè ancora un po' a mezzo servizio causa Ramadan, mentre Cuadrado scalpita di affrontare i suoi ex. In avanti Moreo sembra l'unico sicuro del posto, con Stojilkovic (che da ragazzo aveva rifiutato i bianconeri, per sua stessa ammissione) che se la giocherà con Durosinmi per il ruolo di punta. E Tramoni? E' stato uno dei temi della settimana, ma con il 3-5-2 puro le sue chance di iniziare dal primo minuto sono molto ridotte. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-PISA
Juventus (4-2-3-1): DiGregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, K. Thuram; Conceicao, Mckennie, Yildiz; David. All. Spalletti.
Pisa (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Coppola; Leris, Marin, Aebischer, Loyola, Angori; Moreo, Durosinmi. All. Hiljemark

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ok definitivo dalla Giunta con 24 varchi. Debutto con Pisa-Cagliari. Controlli fino a fine gara, registrazioni aperte. Nessuna limitazioni ai motorini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità