Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA-2°6°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 08 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
In campo a Nairobi con una wild card, ma la tennista Hajar Abdelkader non sa giocare a tennis
In campo a Nairobi con una wild card, ma la tennista Hajar Abdelkader non sa giocare a tennis

Attualità Mercoledì 07 Gennaio 2026 ore 10:30

La Befana dei Vigili del Fuoco vola a Cascina

Dalla Torre Civica al corso Matteotti, poi la visita ai reparti pediatrici di Pontedera e Pisa: calze e sorrisi nel segno della solidarietà



CASCINA — Anche quest’anno, come da tradizione, si è rinnovato l’appuntamento con la Befana dei Vigili del Fuoco di Pisa, che ieri ha fatto tappa nel Comune di Cascina. La vecchina con il casco rosso è arrivata sulla Torre Civica della città per poi calarsi dall’alto e atterrare sul corso Giacomo Matteotti, accolta da grandi e piccoli pronti a vivere un momento di festa.

Dopo l’arrivo spettacolare, la Befana ha distribuito le calze ai bambini, trasformando il centro cittadino in un luogo di condivisione e partecipazione. L’iniziativa, come sottolineato dagli organizzatori, rappresenta un momento di socialità in piena coerenza con lo spirito e i valori del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, da sempre legato al territorio non solo sul piano operativo ma anche umano.

La Befana dei Vigili del Fuoco di Pisa non si è fermata a Cascina. Nei giorni 5 e 6 Gennaio ha fatto visita anche ai bambini degenti delle Pediatrie dell’ospedale Lotti di Pontedera e del Santa Chiara di Pisa, accompagnata da “Luce”, un Border Collie dell’unità cinofila dei Vigili del Fuoco insieme alla sua conduttrice. Durante la visita, la Befana ha portato calze e piccoli doni, regalando attimi di serenità ai bambini e alle loro famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solamente due acquisti su undici hanno reso, gli altri tra infortuni e difficoltà di adattamento hanno tradito le aspettative. Serve una sterzata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Politica