Il video della rissa sul palco al concerto dei Jane's Addiction: il cantante prende a pugni il chitarrista
Attualità venerdì 24 ottobre 2014 ore 10:00
La città della Torre, prima tra le Smart
Icity Rate l'ha classificata prima tra le città "intelligenti" con meno di 100mila abitanti. Filippeschi vola alla Smart city exhibition di Bologna
PISA — Prima fra le città "intelligenti" con meno di 100mila abitanti, Pisa si aggiudica il podio della Icity Rate 2014 insieme a Milano e Firenze, rispettivamente prima e terza fra le più popolose, e Mantova, prima tra le città con meno di 50mila abitanti. Oggi, il sindaco Marco Filippeschi sarà a Bologna in qualità di relatore alla Smart city exhibition.
La classifica, stilata da Icity Rate tiene in considerazione 72 indicatori tra i quali la capacità di rilanciare lo sviluppo e il rapporto tra economia e qualità della vita.
I risultati ottenuti da Pisa all'interno della classifica verranno portati a Bologna, alla Smart city exhibition, la fiera dedicata all'evoluzione urbana che da mercoledì 22 ottobre sta affrontando temi come le telecomunicazioni, i trasporti, il marketing e il turismo e che, nell'ultima giornata di incontri, ospiterà anche il sindaco Filippeschi, oltre a numerose personalità del mondo scientifico, accademico e dell'innovazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI