Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:54 METEO:PISA18°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 04 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Pellegrini e il suo compleanno: «Festeggerò con tanto sushi»

Attualità venerdì 24 ottobre 2014 ore 10:00

La città della Torre, prima tra le Smart

Icity Rate l'ha classificata prima tra le città "intelligenti" con meno di 100mila abitanti. Filippeschi vola alla Smart city exhibition di Bologna



PISA — Prima fra le città "intelligenti" con meno di 100mila abitanti, Pisa si aggiudica il podio della Icity Rate 2014 insieme a Milano e Firenze, rispettivamente prima e terza fra le più popolose, e Mantova, prima tra le città con meno di 50mila abitanti. Oggi, il sindaco Marco Filippeschi sarà a Bologna in qualità di relatore alla Smart city exhibition.

La classifica, stilata da Icity Rate tiene in considerazione 72 indicatori tra i quali la capacità di rilanciare lo sviluppo e il rapporto tra economia e qualità della vita.

I risultati ottenuti da Pisa all'interno della classifica verranno portati a Bologna, alla Smart city exhibition, la fiera dedicata all'evoluzione urbana che da mercoledì 22 ottobre sta affrontando temi come le telecomunicazioni, i trasporti, il marketing e il turismo e che, nell'ultima giornata di incontri, ospiterà anche il sindaco Filippeschi, oltre a numerose personalità del mondo scientifico, accademico e dell'innovazione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furto è avvenuto in Corso Italia. Il ladro è stato rintracciato e arrestato da una pattuglia della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca