Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità venerdì 24 ottobre 2014 ore 10:00

La città della Torre, prima tra le Smart

Icity Rate l'ha classificata prima tra le città "intelligenti" con meno di 100mila abitanti. Filippeschi vola alla Smart city exhibition di Bologna



PISA — Prima fra le città "intelligenti" con meno di 100mila abitanti, Pisa si aggiudica il podio della Icity Rate 2014 insieme a Milano e Firenze, rispettivamente prima e terza fra le più popolose, e Mantova, prima tra le città con meno di 50mila abitanti. Oggi, il sindaco Marco Filippeschi sarà a Bologna in qualità di relatore alla Smart city exhibition.

La classifica, stilata da Icity Rate tiene in considerazione 72 indicatori tra i quali la capacità di rilanciare lo sviluppo e il rapporto tra economia e qualità della vita.

I risultati ottenuti da Pisa all'interno della classifica verranno portati a Bologna, alla Smart city exhibition, la fiera dedicata all'evoluzione urbana che da mercoledì 22 ottobre sta affrontando temi come le telecomunicazioni, i trasporti, il marketing e il turismo e che, nell'ultima giornata di incontri, ospiterà anche il sindaco Filippeschi, oltre a numerose personalità del mondo scientifico, accademico e dell'innovazione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Li ha scovati Apes appena avuto accesso al database delle dichiarazioni dei redditi dei beneficiari italiani. Lo ha reso noto l'assessora Gambaccini
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Politica