Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA6°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Giovedì 08 Ottobre 2015 ore 16:31

La corsa dei carretti torna a Luciana

kart senza motore e drift trikes si sfideranno su un percorso di gara di 800 metri, dalla chiesa di Santa Lucia alla via Comunale



FAUGLIA — A Luciana fervono i preparativi per la tradizionale corsa dei carretti, la manifestazione sportivo folkloristica dedicata agli amanti della velocità in programma domenica 11 ottobre a partire dalle 10.

Ammessi alla gara varie tipologie di carretti: con ruote in gomma folkloristici sia con equipaggio singolo che biposto, kart senza motore, drift trikes.

Per essere ammessi alla competizione,organizzata dalla Cooperativa Sport Ambiente e Cultura di Luciana, i carretti devono essere dotati di un ottimo impianto frenante, avere sagome e profili arrotondati e ovviamente, nessun propulsore.

La modalità di corsa sarà quella dello “scozzo a 2” , ossia quello di una gara a match race a coppia dove sono previste le batterie di selezione per arrivare alla finale e decretare il vincitore di ogni categoria.

Il percorso di gara, lungo 800 metri con una pendenza media dell'8 per cento, si snoda interamente lungo le vie paesane della frazione di Fauglia, la partenza è prevista dal parcheggio della Chiesa di Santa Lucia e l'arrivo è situato in fondo a via Comunale di Luciana.

Il Comitato organizzatore raccomanda al pubblico di fare attenzione al passaggio dei carretti, di stare ai lati della strada in posizioni sicure e di limitare il più possibile l’attraversamento della strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Come da progetto all'interno dell'area vi sarà un viale dei cipressi vista Torre, che ricalca il panorama di Bolgheri. Piantati i primi alberi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Pisa Sporting Club