Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Attualità giovedì 08 ottobre 2015 ore 14:21

L'Internet festival entra nel vivo

La quattro giorni dedicata al web e alle tecnologie inaugura sul ponte di mezzo



PISA — Tra gli appuntamenti della prima giornata dell'Internet festival, in programma fino all'11 ottobre, appuntamento alle 15 al Mixart con il workshop pratico "Come creare un videogioco", una sessione di brainstorming avanzato a cura di Alessandro Salute, game designer professionista. Da una panoramica del settore game alla preparazione dei concept creativi, passando per la presentazione dei progetti delle precedenti edizioni di IF Game Jam.

In contemporanea sempre al Mixart, viaggio nell'universo del videogame in Toscana, un panel dedicato alle realtà che si occupano di videogame: sviluppatori, enti, scuole raccontano la loro esperienza e presentano i loro progetti più innovativi.

Alle 15,30 al cinema teatro Lux l'incontro dal titolo Internet e Pubblica amministrazione: PA digitale, è davvero la volta buona? con l'assessore regionale Vittorio Bugli, il direttore generale di Iscom Rita Forsi, il sindaco di Udine Furio Honsell, il direttore di Iit-Cnr Domenico Laforenza e il sindaco di Pisa Marco Filippeschi.

Alle 20 via alla City truck run, Corsa notturna per team composti da 5 persone che, al momento della partenza, saranno dotate di planimetria di Pisa. 15 minuti per pianificare e poi start: d'obbligo incrociare tutti i luoghi ove si svolge il festival. La vittoria andrà alla squadra che certificherà il passaggio nei luoghi di IF nel tempo minore. Un device satellitare proietterà tutte le linee di corsa delle squadre su un maxischermo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca