Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Livorno, incendio alla raffineria: il video della colonna di fumo nero

Spettacoli venerdì 20 giugno 2014 ore 10:25

La festa Arcobaleno arriva in piazza Dante

Da venerdì a domenica una rassegna di eventi dedicata ai più piccoli con musica e attrazioni



PISA — La festa Arcobaleno arriva in piazza Dante con l’iniziativa Over The Rainbow, organizzata dalla Confesercenti in collaborazione con Unikey Corporation, in occasione della rassegna di eventi del cartellone Toscana arcobaleno.

L’appuntamento è quindi da venerdì 20 a domenica 22 giugno dalle 17 alle 20 in piazza dante, per una festa dedicata ai bambini.

“Abbiamo voluto cogliere il vero significato dell'iniziativa promossa dalla Regione – spiega il presidente dell'area pisana di Confesercenti, Antonio Veronese – proponendo una iniziativa nel cuore del centro storico con un duplice scopo. Innanzitutto coinvolgere le attività commerciali di un'area, quella della Sapienza, che stanno purtroppo soffrendo da due anni. Poi coinvolgere i bambini e quindi le famiglie per riscoprire il nostro centro storico. Sarebbe stato facile organizzare un evento spot che, però, sarebbe stato fine a se stesso”.

La manifestazione inizierà con gli spettacoli delle scuole di musica Pentagramma, Buonamici e Litorale pisano e le esibizioni dei bambini delle scuole materne.

Sul palco anche un sestetto di voce e batteria con bambini dai 6 agli 8 anni.

Sabato la festa ricomincerà alle 17 con l’apertura di un mercatino di giochi usati interamente gestito dai bambini e curato dall'associazione Triciclo. A seguire uno spettacolo di magia. Domenica, conclusione del programma di eventi con lo spettacolo dei clown Rufus e Demetris.

“Siamo certi di aver colto nel segno – conclude Veronese – e soprattutto di aver raccolto le richieste dei commercianti della zona che sono sempre stati sostenuti dalla nostra associazione. In maniera concreta e non con la solita demagogia”. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati fotografano le ultime ventiquattro ore sul fronte epidemico. Aumentano i ricoveri nelle aree Covid di Cisanello e Santa Chiara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Cenci

Lunedì 29 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità