Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 24 agosto 2015 ore 15:30

​La Fiaccola dell'Amicizia fa tappa in Comune

In Francia

Arriverà dalla Francia domani mattina il simbolo della Giornata Mondiale dei Cavalieri



PISA — Il tour della Fiaccola dell’Amicizia passa in Italia e fa scalo a Pisa. In arrivo dalla Francia, dove l'ultima fermata si è svolta a Menton F, domani mattina intorno alle 10 la Fiaccola del World Day of  Knights, Giornata mondiale dei cavalieri, si fermerà in municipio.

Per l’occasione, il presidente dell'organizzazione internazionale, il barone Kleiner de Grasse, consegnerà in Comune alle autorità cittadine il trofeo del Tour della Fiamma dell'Amicizia. Il Relè di Pisa sarà effettuato dal Vespa Club di Pisa.

Il lungo periplo della Fiamma dell'Amicizia del World Day of Knights ha iniziato il 20 luglio 2015 a Strasburgo. Dopo avere passato nelle grandi città della Francia, la Fiamma passera l'Italia fino al domenica 30 agosto 2015, dove si recherà in Svizzera. Ad ogni portatore della Fiaccola verrà consegnata la Medaglia ed attestato del Tour della Fiamma dell'Amicizia. Oltre 1000 persone di club di motociclisti, associazioni sportive, ciclisti, disabili, scuole e privati compiono i molteplici relè durante i due mesi. I partecipanti rappresentano al totale 48 nazioni. Sul suo percorso internazionale, la Fiaccola è accolta ufficialmente dalle autorità in diverse città.

Dopo un percorso di 3500 chilometri, la Fiamma dell'Amicizia accenderà il 20 settembre 2015 il famoso globo "il mappamondo" a Laupen, Berna, e segnerà l'inizio dei festeggiamenti della seconda edizione del World Day of Knights (Giornata Mondiale dei Cavalieri).

La Fiamma dell'Amicizia, battezzata al nome dell'Eternal Flame del World Day of Knights, simboleggia l'amicizia, l'apertura, l'intesa e la solidarietà verso altrui. Creata in Germania per il World Day of Knights 2015, la fiaccola forgiata in metallo di colore oro pattinato, misura 48 centimetri di altezza e contiene un sistema di illuminazione elettrica. L'elegante forma simboleggia due braccia di entrambi le parte della fiamma che si congiungono in amicizia ed unificazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica