Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:43 METEO:PISA10°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin scocciato con la reporter Usa: «Lei è una bella donna ma non ascolta»

Attualità venerdì 24 aprile 2020 ore 14:15

La Filarmonica pisana non rinuncia al 25 aprile

La Filarmonica Pisana non rinuncia a festeggiare in musica il 75° anniversario della Liberazione. Lo fa con un video in forma virtuale



PISA — A partire dalla sua fondazione nel 1765, la Società Filarmonica Pisana è stata una presenza costante in tutti gli eventi Pisani e per le ricorrenze nazionali.

In oltre 250 anni l’attività si è brevemente interrotta solo durante i lutti e le devastazioni della Seconda Guerra Mondiale.

Oggi una pandemia, un evento di analoga portata mondiale, impedisce di festeggiare la Festa della Liberazione con il tradizionale Concerto sotto le Logge di Banchi.

"Ma non ci rassegniamo a trascorrere il 25 aprile, il 75° anniversario della Liberazione, per la prima volta in silenzio.

Nella inconsueta forma di Orchestra Virtuale, abbiamo preparato il brano Sabeldans, la Danza delle Spade di Aram Khachaturian, per sconfiggere a sciabolate il Coronavirus", spiega il maestro Paolo Carosi.

"Lo dedichiamo a tutta la cittadinanza e in particolare al fedele, numeroso e caloroso pubblico che ci applaude sotto le Logge di Banchi, augurandoci di tornare presto alla più gratificante e gradevole esecuzione dal vivo.

E per i molti affezionati dei canti patriottici, un inedito video della nostra versione degli inni, registrata durante una prova nella nostra sede, prima del DPCM 4 aprile 2020":

Aram Il'ič Chačaturjan - Sabeldans dal balletto Gayane (1942)
Bella Ciao Filarmonica Pisana
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unica soluzione per non perdere le spiegazioni del prof, vista l'alternanza di lezioni in presenza e a distanza e la mancanza di spazi disponibili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità