
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Spettacoli mercoledì 05 novembre 2014 ore 13:30
La guerra di Troia vista dalle donne

La tragedia di Euripide dal titolo "Le troiane" è stata rivisitata dalla compagnia Mitipretese. Lo spettacolo andrà in scena al teatro Sant'Andrea
PISA — Fondazione Toscana spettacolo presenta “Le troiane, frammenti di tragedia”, un progetto della compagnia Mitipretese che andrà in scena, per la rassegna Teatri di confine 2014, al teatro Sant’Andrea Giovedì 6 novembre alle 21,15.
Lo spettacolo, ambientato durante la guerra di Troia, è incentrato su figure mitiche femminili, protagoniste di una rivisitazione della tragedia di Euripide: Ecuba, Cassandra, Elena e Andromaca, che simboleggiano il coraggio e la forza delle donne nel riaffermare la vita al di sopra della violenza e della guerra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI