Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA11°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente aereo in Carolina del Nord: muore la leggenda NASCAR Greg Biffle con la famiglia
Incidente aereo in Carolina del Nord: muore la leggenda NASCAR Greg Biffle con la famiglia

Attualità martedì 16 settembre 2025 ore 18:00

La mobilità green si diffonde e abbraccia Pisa

Dal 16 al 22 Settembre BIT Mobility porta in scuole e piazze italiane attività dedicate a monopattini ed e-bike. Domenica appuntamento in centro città.



PISA — Tra le strade e nelle scuole, all'insegna della mobilità green. La città di Pisa sarà infatti tra le protagoniste della Settimana Europea della Mobilità, in programma dal 16 al 22 Settembre, grazie alla partecipazione di BIT Mobility. 

Domenica 21 Settembre, dalle 9 alle 12, l’azienda sarà presente sul Ponte di Mezzo con un’iniziativa rivolta a cittadini e famiglie, pensata per sensibilizzare all’uso consapevole di monopattini ed e-bike e per diffondere buone pratiche di educazione stradale. L’appuntamento intende valorizzare il cuore della città come palcoscenico di un cambiamento culturale che guarda a una mobilità più sostenibile, sicura e condivisa.

L’iniziativa pisana si inserisce in un programma nazionale che porterà BIT Mobility anche a Lecce, La Spezia e Venezia-Mestre, oltre che nelle scuole di Prato, con momenti di formazione e divulgazione rivolti alle nuove generazioni. La presenza capillare sul territorio nasce dalla convinzione che la transizione ecologica passi anche dalla capacità di educare e responsabilizzare gli utenti, affinché i mezzi elettrici diventino davvero strumenti di crescita urbana e ambientale.

Fondata a Verona nel 2019, oggi BIT Mobility è attiva in oltre venti città italiane con monopattini, biciclette e scooter elettrici, e si è affermata come realtà di riferimento per chi cerca alternative concrete all’automobile. “La Settimana Europea della Mobilità è per noi un’occasione preziosa per rafforzare il dialogo con i cittadini e promuovere uno stile di vita urbano più sostenibile – ha dichiarato Michele Francione, direttore operativo Italia di BIT Mobility –. Vogliamo dimostrare che scegliere mezzi elettrici e condivisi non significa solo ridurre le emissioni, ma anche migliorare la qualità degli spostamenti quotidiani, contribuendo a rendere le nostre città più moderne e inclusive. Siamo convinti che incentivare e sviluppare forme di intermodalità nell’ambito del trasporto urbano possa accompagnarci verso il futuro che sogniamo: solo integrando mezzi diversi possiamo garantire spostamenti più rapidi, accessibili e rispettosi dell’ambiente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la sfida del 27 Dicembre alla Cetilar Arena, prevendita aperta con restrizioni per curve e gradinata. Ecco modalità e prezzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Attualità