Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 03 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, due elicotteri e un aereo Usa sorvolano la zona dove sarebbe caduto il caccia americano
Iran, due elicotteri e un aereo Usa sorvolano la zona dove sarebbe caduto il caccia americano

Cultura Giovedì 15 Maggio 2014 ore 18:25

La narrativa giapponese alla Normale

Il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo racconta Murakami



PISA — Venerdì 16 maggio, alle 17, Giorgio Amitrano, direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo e professore ordinario di Lingua e Letteratura giapponese all’Università L’Orientale di Napoli, terrà una conferenza dal titolo Murakami e gli altri. La costruzione di un nuovo spazio narrativo in Giappone. Un incontro per approfondire la conoscenza della letteratura nipponica e del suo ruolo nel panorama culturale internazionale ripercorrendo le tematiche dello scrittore più rappresentativo del paese orientale. Murakami, infatti, attraverso la fusione della realtà presente con quella onirica, è divenuto l’autore simbolo del senso di alienazione e di isolamento esistenziale che caratterizza l’uomo moderno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal centro sportivo allo stadio, Conti allarga lo sguardo, "Al fianco del Pisa. Servono infrastrutture che restino al territorio e guardino a domani'"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità