Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:48 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 11 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Fonseca ai Master 1000 in California: tutti i colpi più spettacolari della partita
Sinner batte Fonseca ai Master 1000 in California: tutti i colpi più spettacolari della partita

Pisa Sporting Club Mercoledì 11 Marzo 2026 ore 12:31

La Penna arbitra Pisa-Cagliari

Per il fischietto romano settimo incrocio con i nerazzurri: quattro pareggi senza gol e una sola sconfitta per il Pisa Sporting Club



PISA — Sarà Federico La Penna della sezione di Roma a dirigere Pisa-Cagliari, partita valida per la ventinovesima giornata di Serie A in programma domenica all’Arena Garibaldi. Sarà coadiuvato da Bercigli e Trinchieri, quarto uomo Fourneau, al var Paterna, avar Camplone

Per l’arbitro laziale si tratta del settimo incrocio con il Pisa. Nei sei precedenti il bilancio per i nerazzurri è piuttosto equilibrato, anche se spiccano soprattutto i numerosi pareggi senza reti: ben quattro gare sono infatti terminate 0-0.

L’ultima direzione risale al 19 gennaio 2025 nella sfida di Catanzaro, anche in quel caso conclusa senza gol. Un altro precedente contro il Cagliari si trova nella stagione 2022-2023, sempre finito a reti bianche e caratterizzato da una gara molto corretta con appena due ammonizioni.

Nel complesso il Pisa con La Penna ha perso una sola volta. L’unica sconfitta arrivò in Coppa Italia nella stagione 2019-2020 quando il Bologna si impose 3-0 all’Arena Garibaldi. L’unica vittoria nerazzurra con questo arbitro è invece quella ottenuta nella stagione 2022-2023 sul campo della Reggina, con il successo per 2-0.

La gara di domenica rappresenterà inoltre il primo incrocio tra La Penna e il Pisa in Serie A contro il Cagliari.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A 90 anni è morto Enzo Geri, conosciutissimo a Cecina e dintorni che, negli ultimi anni, si era spostato a Tripalle insieme alla moglie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità