Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 09:25

Renzi atteso a Pisa, inizia la protesta

Dopo le tappe di Firenze e Pistoia questa mattina il premier farà visita alla scuola Sant'Anna. Contestazioni in piazza Santa Caterina



PISA — Il presidente del Consiglio è atteso in tarda mattinata alla Scuola superiore Sant'Anna per un incontro privato con il rettore e gli studenti del prestigioso ateneo pisano ma già dalle prime ore del mattino in piazza Santa Caterina hanno iniziato a confluire numerosi contestatori. Al centro della protesta, anche il referendum costituzionale che il 4 dicembre chiamerà gli italiani alle urne per decidere se superare o meno il bicameralismo paritario. 

"Renzi -si legge in un volantino distribuito dai manifestanti-  stavolta viene a Pisa a fare propaganda per il sí al referendum costituzionale, a raccontarci la solita favoletta di quanto siano eccellenti le università italiane e di come l'Italia grazie a lui si stia ripartendo. Ma la realtà che viviamo é molto diversa, venerdí metà dei dipartimenti universitari e Delle scuole erano allagati. Quest'anno migliaia di docenti sono stati costretti ad abbandonare le loro famiglie per prendere servizio a centinaia di chilometri di distanza, mentre la disoccupazione giovanile é al 40 per cento e chi lavora lo fa con contratti occasionali, precari e senza la possibilità di essere indipendenti".

Già nei giorni scorsi gli attivisti dei quartieri pisani hanno lanciato una sfida a Renzi: "Si confronti con chi non crede nelle sue politiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità