Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:04 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 26 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sal Da Vinci in piazza a Sanremo canta «Per sempre sì»: il karaoke improvvisato tra i fan
Sal Da Vinci in piazza a Sanremo canta «Per sempre sì»: il karaoke improvvisato tra i fan

Cronaca Venerdì 09 Maggio 2014 ore 12:46

La Polizia di Stato 162 anni dopo

Due giorni di cerimonia per onorare Corpo e caduti



PISA — Una corona di alloro è stata deposta questa mattina a Terricciola, sul monumento eretto in onore agli otto uomini del Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza trucidati dai nazisti tra il 22 e il 23 giugno 1944.
Una sarà invece deposta domani, davanti alla lapide ai caduti della Polizia di Stato nel piazzale della caserma Mameli.
Domani, infatti, ricorre il 162esimo anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, è stata deposta dall’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.
Alla cerimonia c'erano il prefetto Francesco Tagliente, il questore Gianfranco Bernabei, il sindaco di Terricciola Maria Antonietta Fais, il comandante provinciale dei Carabinieri Andrea Brancadoro e il comandante provinciale della Guardia di Finanza Marcello Montella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Verso il Bologna il centrocampista nerazzurro Felipe Loyola sarà osservato speciale della settimana. "E' uscito per un problema alla caviglia"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Politica

Attualità