Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Pisa Sporting Club venerdì 25 aprile 2025 ore 08:30

La presentazione di Brescia-Pisa

Le probabili formazioni e come arrivano le due squadre a questo appuntamento. Oltre 300 i sostenitori nerazzurri al Rigamonti



PISA — Dopo il rinvio della 34a giornata di campionato a causa della morte di Papa Francesco, i nerazzurri tornano in campo dopo un inatteso stop per riprendere la marcia verso la corsa alla Serie A. Sono oltre 300 i sostenitori partiti da Pisa, un buon numero considerando le restrizioni per la tessera del tifoso. 

Qui Pisa. Inzaghi arriva a questo appuntamento privo di Alexander Lind. L'attaccante infatti, infortunatosi nel giorno di Pasqua, si è fatto male nei giorni scorsi e ha saltato tutti gli allenamenti col gruppo. Lo staff medico alla fine ha parlato di una semplice contrattura, ragion per cui salterà soltanto la sfida col Brescia e, al massimo, quella col Frosinone. Tutto sommato un fatto relativamente positivo per i nerazzurri considerando che se la sfida con la Cremonese si fosse svolta, Inzaghi lo avrebbe perso per un maggior numero di gare. Al suo posto il tecnico ha già designato Meister per rilevarlo e, in formazione, non saranno poi moltissime le novità. I ballottaggi più importanti, come sempre, sono per il terzo centrale al fianco di Caracciolo e Canestrelli, con Bonfanti favorito. Anche a centrocampo potrebbe congiungersi l'inedita coppia Solbakken-Marin, mentre sulle fasce Sernicola potrebbe insidiare Touré e Angori. Per il resto il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Moreo e Tramoni al fianco di Meister. In settimana Inzaghi ha recuperato anche Vignato, ma è improbabile un suo impiego.  

Qui Brescia. L'ex Rolando Maran sembra saper bene cosa fare per contrastare il Pisa: "Nell’ambiente c’è fiducia perché lavoriamo con intensità ed attenzione. Siamo pronti a fare una buona partita. Il Pisa è forte sui calci piazzati, nel complesso è temibile e i risultati sono lo specchio dei valori. Non dovremo concedere spazi". Il Brescia sta vivendo una stagione piena di problemi, lontana da quello che ci si aspettava guardando la rosa costruita da Cellino. La squadra è ancora impantanata nella zona salvezza. Nemmeno il passaggio veloce con Bisoli in panchina ha cambiato il corso delle cose. Alla fine, Cellino è tornato al punto di partenza, richiamando Maran per provare a chiudere il campionato con un po’ più di stabilità. Maran, che a Pisa non aveva lasciato grandi tracce, dovrà fare a meno di Cistana, squalificato. Qualche dubbio anche sulla formazione: Jallow e Raimondo si giocano il posto a sinistra in difesa, mentre sulla trequarti se la giocano Galazzi, Bjarnason e Nuamah. In attacco, Borrelli sarà il riferimento accanto a Juric.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Brescia (3-5-2): Lezzerini; Papetti, Adorni, Calvani; Dickmann, Bisoli, Bertagnoli, Nuamah, Corrado; Juric, Borrelli. All. Maran

Pisa (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Toure, Solbakken, Marin, Angori; Tramoni, Moreo; 14 Meister. All.: Inzaghi.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club