![corriere tv](http://cdn.quinews.net/slir/w150/images/corrieretv.png)
Il deputato danese al parlamento europeo attacca Trump: «La Groenlandia non è in vendita! F... off!»
![Il deputato danese al parlamento europeo attacca Trump: «La Groenlandia non è in vendita! F... off!»](https://dimages2.corriereobjects.it/files/image_572_320/uploads/2025/01/22/6790c2f4b50a1.png)
Pisa Sporting Club sabato 26 ottobre 2024 ore 16:50
La Primavera del Pisa sconfitta ad Ascoli 4-2
![](http://cdn.quinews.net/slir/w320-h245/images/0/4/04-ascolipisaprimavera.jpg)
Seconda sconfitta consecutiva per i nerazzurri che terminano il match in dieci uomini. La squadra di Innocenti è ora a centro classifica
PISA — Un'altra battuta d'arresto per i giovani nerazzurri della Primavera, di fronte ai bianconeri dell'Ascoli. Ora la squadra di Innocenti si ritrova a centroclassifica dopo questa sconfitta per 4-2.
La partita. L’Ascoli è partito fortissimo, sbloccando il risultato già al 3' con Ciccanti. Una rete che ha dato slancio alla squadra di Ledesma, capace di raddoppiare al 22' con Gorica. Il Pisa ha provato a reagire, accorciando le distanze al 26' grazie a Casarosa, che ha rimesso in partita i toscani. Tuttavia, l’Ascoli ha ristabilito il doppio vantaggio già al 39' con Colaiacomo, che ha approfittato di un’indecisione difensiva del Pisa. Il secondo tempo ha visto i nerazzurri cercare di rimanere in partita, e al 61' Buffon ha trovato la rete del 3-2 che ha riacceso le speranze nerazzurre. Tuttavia, solo pochi minuti dopo, una svolta negativa ha compromesso la rimonta: al 65', Casarosa è stato espulso, lasciando i suoi in inferiorità numerica. L’Ascoli ne ha approfittato immediatamente, siglando il 4-2 definitivo al 66' con Lattanzi. La partita è stata caratterizzata da un’intensità elevata e da diversi interventi fallosi. L’arbitro Moretti ha ammonito Cracchiolo, Lattanzi e Finotti per l’Ascoli e Bettazzi per il Pisa. L’espulsione di Casarosa al 65' ha ulteriormente complicato la situazione per i ragazzi di Innocenti, che non sono più riusciti a rientrare in partita.
TABELLINO ASCOLI-PISA PRIMAVERA 4-2
ASCOLI. Sciammarella; Caucci, Ciccanti (62’ Cerbone), Russo, Zagari, Brown (72’ D’Amore), Deriu, De Witt (62’ Dodde), Colaiacomo (62’ Cracchiolo), Lattanzi, Gorica (81’ Finotti). A disposizione. Zagaglia, Di Teodoro, Pettinari, Flaminio, Parisi, Gaspari, Di Salvatore. Allenatore Ledesma
PISA. Giuliani, Pucci, Battista, Frosali (58’ Lovo), Casarosa, Baldacci, Raychev (46’ Bettazzi), Cannarsa, Buffon (69’ Bassanini), Vivace (66’ Rossi), Ferrari (58’ Tosi). A disposizione. Luppichini, Bendinelli, Bacciardi, Capitanini, Battistella, Bocs, Guizzo. Allenatore Innocenti.
Arbitro. Moretti di Cesena. Assistenti Bosco-D’Ettorre.
Reti. 3′ Ciccanti, 22′ Gorica, 26′ Casarosa, 39′ Colaiacomo, 61′ Buffon, 66′ Lattanzi.
Note. Ammoniti: Cracchiolo, Lattanzi, Finotti, Bettazzi. Espulso al 65′ Casarosa. Recupero. 0′ pt; 5′ st.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI