Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 16 settembre 2014 ore 11:41

La questione della trattativa tra Stato e mafia

Se ne parla in un incontro promosso dal Sant'Anna



PISA — Stato e mafia hanno trattato? Quali tesi vanno nella direzione di una conferma o di una smentita? Proprio alla trattativa fra Stato e mafia è dedicato l’incontro promosso dall’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna e dall’associazione degli Allievi della Scuola Superiore Sant’Anna previsto per venerdì 19 settembre alle 15.30 al palazzo del Consiglio dei dodici, in piazza dei Cavalieri a Pisa. Si confronteranno Giovanni Fiandaca, docente di diritto penale all’Università di Palermo e Salvatore Lupo, che lì insegna Storia contemporanea, autori di La Mafia non ha vinto (Laterza, 2013), saggio che propone la teoria contraria alla tesi della trattativa. Con Fiandaca e Lupo dialogheranno Massimo Bordin, giornalista di Radio Radicale; Giovannangelo de Francesco, docente di diritto penale dell'Università di Pisa; Paolo Pezzino, docente di Storia contemporanea dell'Università di Pisa, Gaetana Morgante, docente di diritto penale della Scuola Superiore Sant'Anna, a cui sarà anche affidato il compito di moderare l’incontro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità