
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cultura sabato 08 novembre 2014 ore 16:08
La storia dell'aviazione in 400 scatti

Fino al 10 dicembre, l'aeroporto ospiterà la mostra fotografica dell'associazione Aviation air routes. Presentato anche un libro dedicato al Galilei
PISA — Inaugurata oggi in aeroporto la mostra fotografica "Tra passione e realtà, lo spotter e il suo scatto", organizzata da Sat in collaborazione con l'associazione culturale Aviation air routes, allestita nella sala Fratelli Antoni del Galilei e visitabile fino al 10 dicembre. Molti anche gli scatti raccolti nel libro, presentato per l'occasione, dal titolo "Ali sopra la città".
La mostra raccoglie oltre 400 fotografie scattate dagli Spotter dell'associazione con lo scopo di raccontare, attraverso delle immagini, la storia dell'aviazione civile e militare dagli anni '60 a oggi.
L'esposizione si inserisce nel quadro dell'edizione 2014 di Avia fan, il meeting di fotografi appassionati di aviazione che si è svolto oggi in aeroporto e che si è espresso, oltre che sottoforma di mostra, anche nella pubblicazione del libro fotografico "Ali sopra la città", dedicato ai migliori scatti della storia del Galilei.
Linda Giuliani
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI