Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 08 gennaio 2015 ore 11:06

La Torre alla conquista degli States

La fedele riproduzione del monumento pisano per eccellenza è stata realizzata dagli artigiani di Volterra e verrà esposta a San Francisco



PISA — La Torre di Pisa riprodotta dagli artigiani di Volterra decollerà verso gi Stati Uniti. il monumento in scala, realizzaro completamente in alabastro, partirà il 13 gennaio e fino al 5 febbraio sarà esposto al Westfield Center di San Francisco in occasione della fiera del turismo.

Quella creata dagli artigiani dell'associazione Arteinbottega è una delle più grandi opere in alabastro nel mondo: è alta quasi 2 metri e mezzo e riproduce in scala 1:25 tutte le caratteristiche di quella originale di Piazza dei Miracoli.
L'inaugurazione, alla presenza delle autorità, è in programma il 13 gennaio alle ore 18 e a seguire ci sarà la proiezione di un video sulla Toscana.

L'esposizione della torre si inserisce in un progetto di promozione turistica in California che prevede appuntamenti, conferenze e iniziative commerciali rivolte a un pubblico specializzato di giornalisti, tour operator, buyer, importatori, ma anche ad un potenziale bacino di futuri turisti rappresentato da studenti, universitari e da quanti avranno l'occasione di ammirare la Torre in alabastro.

Il 21 gennaio, inoltre, alla facoltà di Architettura dell'Universita' di Berkley si terrà una conferenza sulle opere di consolidamento della Torre, durate dal 1990 al 2001, tenuta dal professore Michele Jamiolkowski a capo dei lavori per la stabilizzazione della Torre Pendente e dal professore Carlo Viggiani membro del Comitato di Coordinamento per la Salvaguardia della Torre.Westfield Center di San Francisco in occasione della fiera del turismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità