Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA21°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 31 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crolla a peso morto alle parallele: Simon Biles spiega i «twisties» con un video su Instagram

Attualità giovedì 08 gennaio 2015 ore 11:06

La Torre alla conquista degli States

La fedele riproduzione del monumento pisano per eccellenza è stata realizzata dagli artigiani di Volterra e verrà esposta a San Francisco



PISA — La Torre di Pisa riprodotta dagli artigiani di Volterra decollerà verso gi Stati Uniti. il monumento in scala, realizzaro completamente in alabastro, partirà il 13 gennaio e fino al 5 febbraio sarà esposto al Westfield Center di San Francisco in occasione della fiera del turismo.

Quella creata dagli artigiani dell'associazione Arteinbottega è una delle più grandi opere in alabastro nel mondo: è alta quasi 2 metri e mezzo e riproduce in scala 1:25 tutte le caratteristiche di quella originale di Piazza dei Miracoli.
L'inaugurazione, alla presenza delle autorità, è in programma il 13 gennaio alle ore 18 e a seguire ci sarà la proiezione di un video sulla Toscana.

L'esposizione della torre si inserisce in un progetto di promozione turistica in California che prevede appuntamenti, conferenze e iniziative commerciali rivolte a un pubblico specializzato di giornalisti, tour operator, buyer, importatori, ma anche ad un potenziale bacino di futuri turisti rappresentato da studenti, universitari e da quanti avranno l'occasione di ammirare la Torre in alabastro.

Il 21 gennaio, inoltre, alla facoltà di Architettura dell'Universita' di Berkley si terrà una conferenza sulle opere di consolidamento della Torre, durate dal 1990 al 2001, tenuta dal professore Michele Jamiolkowski a capo dei lavori per la stabilizzazione della Torre Pendente e dal professore Carlo Viggiani membro del Comitato di Coordinamento per la Salvaguardia della Torre.Westfield Center di San Francisco in occasione della fiera del turismo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una drammatica verità venuta alla luce con la comparazione del Dna. Il cadavere trovato nelle campagne di Orzignano è di Francesco Pantaleo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Spettacoli

Attualità