Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Proseguono gli abbattimenti sulla A24, nel tratto Roma-L'Aquila: demolito anche il viadotto Le Pastena

Attualità giovedì 26 febbraio 2015 ore 15:25

L'arca di Noè approda alla Certosa

​Il Museo di storia naturale della Certosa inaugura un nuovo settore didattico-espositivo, “La terra tra mito e scienza”



CALCI — Il Museo di storia naturale della Certosa inaugura un nuovo settore didattico-espositivo, “La terra tra mito e scienza”: un percorso a tappe tra le diverse spiegazioni che, nel corso dei secoli, l’uomo ha cercato di dare alle stesse, grandi domande: come è nata la terra? Come si è sviluppata la vita? L'appuntamento con l'inaugurazione è per sabato 28 febbraio alle 11.

Il settore si avvarrà di allestimenti di ultima generazione: si va da modelli di microrganismi a dimensione umana a veri e propri vulcani funzionanti in scala ridotta, passando attraverso l’esposizione di campioni di prodotti lavici e la riproduzione di pittoresche figure mitologiche, quali il Ciclope e l’Unicorno.

Ma a farla da protagonista sarà senza dubbio l’Arca di Noè: una straordinaria ricostruzione in legno della mitica nave, che nei suoi circa 9 metri di lunghezza ospiterà ben 160 esemplari tassidermizzati.

All’inaugurazione interverranno Roberto Barbuti, direttore del Museo di Storia Naturale, Simone Farina (Museo di Storia Naturale), Patrizia Landi (Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia – Sezione di Pisa) e Graziano di Giuseppe (Dipartimento di Biologia- Università di Pisa, Presidente della Società Italiana di Protistologia Onlus).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corteo organizzato dal comitato Porta Fiorentina e dall'associazione Sguardo di vicinato ha sfilato da via Cattaneo fino in zona stazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Bruno Renato Mariotti

Domenica 17 Ottobre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Sport

Attualità