Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Avellino, ultrà della Paganese armati di mazze aggrediscono automobilisti e bloccano il traffico in autostrada

Attualità martedì 09 aprile 2019 ore 18:15

Laureato a Pisa, da oggi guida l'Agenzia spaziale

Giorgio Saccoccia

Giorgio Saccoccia, laureatosi a Pisa in Ingegneria aeronautica, è stato nominato nuovo presidente dell'Asi, l'Agenzia spaziale italiana



PISA — Su suggerimento del comitato interministeriale per lo spazio, il professor Giorgio Saccoccia è stato nominato dal ministro Marco Bussetti, reggente del Miur, quale nuovo presidente dell'Asi, l'Agenzia spaziale italiana. 

Giorgio Saccoccia, nato 56 anni fa a Belluno, si è laureato nel 1988 in Ingegneria aeronautica all'università di Pisa dopo gli studi superiori a Taranto. Sempre a Pisa ha intrapreso la sua carriera lavorativa, come responsabile del laboratorio Centrospazio del Consorzio Pisa Ricerche. Successivamente ha lavorato per la Bpd e Avio, approdando infine all'Agenzia spaziale europea (Esa) occupandosi di propulsione chimica al Centro Estec di Noordwijk, in Olanda.

Dal 2003 a capo della sezione dell'Esa per la propulsione e l'aerotermodinamica, Saccoccia arriva ora alla presidenza dell'Asi prendendo il posto del commissario straordinario Piero Battiston. Dal 2014 faceva già parte del comitato tecnico scientifico dell'Asi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra vittima del Covid sul territorio provinciale pisano e altri 36 nuovi casi. In Toscana ci sono 5 decessi e 285 nuovi casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca